Il campo largo si ricompatta anche sulla Rai: “Nomine solo dopo la riforma della governance”

Il campo largo si ricompatta anche sulla Rai: “Nomine solo dopo la riforma della governance”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica INTERNO

Prove di campo largo anche sulla cruciale questione della Rai. I capigruppo dei diversi partiti di opposizione in commissione di vigilanza Rai hanno infatti siglato una nota congiunta per avvertire il Governo di Giorgia Meloni. "Nel prendere atto del rinvio a dopo la pausa estiva della votazione del Parlamento dei quattro membri del consiglio d'amministrazione della Rai, facciamo un appello alle … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Previo accordo, dunque, l'Aula del Senato dovrebbe votare la nomina dei due... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Non solo perché i tempi sono strettissimi, visto che il 9 agosto inizia la pausa dell’attività parlamentare, ma anche perché nel centrodestra manca il via libera definitivo all’accordo e spuntano nuovi ostacoli sul percorso per la proclamazione del presidente che necessita della collaborazione di almeno una parte della minoranza in Commissione di Vigilanza. (Il Sole 24 ORE)

Ma quel che è politicamente significativo è che l’elezione parlamentare dei componenti del nuovo consiglio di amministrazione della radio-tv pubblica ci sarà alla ripresa settembrina, tra il 10 e il 12, alla Camera e al Senato. (L'Eco di Bergamo)

Nomine Rai in stallo, Salvini: “Vertice di maggioranza? Magari verrà fissato a breve". Il Pd rilancia: “Serve una riforma della governance”

La maggioranza ripara a settembre in almeno qauttro matterie: Rai, disegno di legge sulla sicurezza, nuovo codice sulla strada e legge sulla maternità surrogata reato universale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Appare evidente l'impasse sull'assetto dei nuovi vertici di viale Mazzini. Nel prendere atto del rinvio a dopo la pausa estiva della votazione del Parlamento dei quattro membri del consiglio d'amministrazione della Rai, facciamo un appello alle forze di governo a riflettere sul da farsi. (La Stampa)

“Sui giornali si leggono tante robe, magari verrà fissato a breve”, ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo al cantiere delle opere di riqualificazione dell’Autodromo di Monza. (Il Fatto Quotidiano)