Zecchino d’Oro 2024: Delia Veltri, 6 anni di Cosenza, incanta con "Animal School"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è anche una bimba di Cosenza in gara al 67° Zecchino d’Oro , Delia Veltri , 6 anni. In coppia con Valentina Di Luca , 7 anni, di Roma , canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria ). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio , mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria . Nell’intervista ufficiale rilasciata all’ Antoniano , ha dichiarato di “essere una bimba quasi sempre allegra”. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Su altre fonti
Oggi il gran finale dello Zecchino d’oro e la messinese Kira Pasotto, 8 anni, è arrivata quarta. Ha cantato il brano “Jingle band” in coppia con Francesco Mazzotta Margapoti, 9 anni, di Lecce, in diretta su RaiUno, con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti. (Tempo Stretto)
Alla voce la giovanissima Anna Sole Dalmonte da Ravenna. A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. (Corriere della Sera)
E la curiosità degli appassionati è tantissima. Chi ha vinto lo Zecchino d’Oro 2024? E quale canzone ha trionfato? Queste le due domande che si rincorrono perché anche quest’anno il Festival interamente dedicato ai bambini, giunto alla sua 67esima edizione, è stato un successo. (7colli)
Partecipa anche una bimba calabrese della provincia di Cosenza al 67° Zecchino d’Oro, Delia Veltri, 6 anni. (Zoom24.it)
Anna Sole Dalmonte ha 9 anni, è di Voltana e oggi ha vinto il 67° Festival dello Zecchino d’oro con la canzone “Diventare un albero”, fra i cui autori c’è anche Luca Argentero. Aveva già tentato una volta ma non era entrata, al secondo tentativo oltre ad essere stata selezionata fra i 14 finalisti è stata anche la più votata. (Corriere Romagna)
È andata in scena la finalissima dello Zecchino d’Oro 2024, scopriamo insieme la classifica e chi si è aggiudicato la vittoria della storica manifestazione (Recensiamo Musica)