Zecchino d’Oro, la piccola abruzzese Beatrice conquista il secondo posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è l'Abruzzo a colorare lo Zecchino d'Oro 2024. La piccola Beatrice, 6 anni di San Giovanni Teatino, si classifica seconda con il brano "Per un pezzetto di terra", eseguito insieme a Gabriele, 4 anni. Si è conclusa l'edizione 2024 dello Zecchino d'Oro. Una giovanissima abruzzese sul secondo gradino del podio: Beatrice. La canzone vincitrice del 67° Festival dello Zecchino d'oro, è “Diventare un albero” musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero (Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotti abitano a Pescara). (Il Capoluogo)
La notizia riportata su altri media
In coppia con Valentina Di Luca, 7 anni, di Roma, canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio, mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria. (Zoom24.it)
Ha vinto il premio per il brano più radiofonico di Rai Radio Kids "Un rospo nel bosco”, la canzone interpretata da Andrea Trullu, 8 anni, di Decimomannu (musica e testo di Andrea Mingardi e Sandro Comini) allo Zecchino d’oro. (L'Unione Sarda.it)
, cantata da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana di Lugo (Ravenna). Il testo è stato scritto da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Luca Argentero con musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni, Nicola Marotta. (il Resto del Carlino)
Viene da Lugo la vincitrice della 67ª edizione de Lo Zecchino d’Oro, uno degli appuntamenti più sentiti dagli italiani, soprattutto tra i più piccoli. (Il Nuovo Diario Messaggero)
Tutta Trapani fa il tifo per Martina Galia, la giovane cantante di 10 anni che rappresenta la città nella finale dello Zecchino d'Oro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il brano - che vede tra gli autori del testo Luca Argentero, con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta, musica di Pecoriello, Marotta e Stefano Francioni - racconta l’importanza del vivere le diverse fasi della crescita ed è stato scelto, tra i 14 finalisti, da una giuria di bambini e da quella dei grandì, rappresentata in finale da Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e dai conduttori delle due semifinali, Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. (Gazzetta di Parma)