Anna Sole, 9 anni, di Voltana, vince lo Zecchino d’Oro con la canzone “Diventare un albero”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La canzone vincitrice del 67° FESTIVAL DELLO ZECCHINO D’ORO, è “Diventare un albero” musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e dell’attore Luca Argentero. Il brano è stato premiato al termine della grande finale, andata in onda ieri pomeriggio 1° dicembre in diretta su Rai 1, condotta dal direttore artistico di Zecchino D’Oro, Carlo Conti (ravennanotizie.it)
Su altri media
Il testo è stato scritto da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Luca Argentero con musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni, Nicola Marotta. , cantata da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana di Lugo (Ravenna). (il Resto del Carlino)
La canzone con musica di Rebecca Pecoriello vince questa edizione. Tra gli autori anche Luca Argentero (LAPRESSE)
Ha 8 anni e ha cantato "Jingle band" in coppia con un bambino di 9. Il sindaco Basile: "Complimenti. Ti aspetto a Palazzo Zanca" (Tempo Stretto)
È stata invece “Diventare un albero”, un brano pop cantato da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), a vincere la 67esima edizione dello Zecchino d'oro, trasmessa in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna e condotta dal direttore artistico Carlo Conti (L'Unione Sarda.it)
Nell’intervista ufficiale rilasciata all’ Antoniano , ha dichiarato di “essere una bimba quasi sempre allegra”. C’è anche una bimba di Cosenza in gara al 67° Zecchino d’Oro , Delia Veltri , 6 anni. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Anna Sole Dalmonte, giovanissima cantante di Voltana ieri ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d’Oro a Bologna. – Un sogno che ieri sera è diventato realtà. (il Resto del Carlino)