Zecchino d’oro, tra i partecipanti pure una bambina calabrese

Zecchino d’oro, tra i partecipanti pure una bambina calabrese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Partecipa anche una bimba calabrese della provincia di Cosenza al 67° Zecchino d’Oro, Delia Veltri, 6 anni. In coppia con Valentina Di Luca, 7 anni, di Roma, canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio, mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altri media

PESCARA. Ora Rebecca si è tolta un’importante soddisfazione perché, con il brano 'Diventare un albero', ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d'oro. (Il Centro)

La canzone vincitrice dello Zecchino d’oro 2024 è “Diventare un albero”: musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero. (LAPRESSE)

È stata invece “Diventare un albero”, un brano pop cantato da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), a vincere la 67esima edizione dello Zecchino d'oro, trasmessa in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna e condotta dal direttore artistico Carlo Conti. (L'Unione Sarda.it)

Zecchino D’oro 67, vince Anna Sole con il brano “Diventare un albero” firmato da Luca Argentero

È tutto pronto per la finale della 67ª edizione del Festival dello Zecchino d’Oro, dal titolo «La musica può», condotta dal direttore artistico Carlo Conti e in diretta oggi, 1 dicembre, su Rai 1 dalle 17.20 alle 20.00. (Corriere della Sera)

Aveva già tentato una volta ma non era entrata, al secondo tentativo oltre ad essere stata selezionata fra i 14 finalisti è stata anche la più votata. Anna Sole, che suona il violino e l’ukulele, fa ginnastica acrobatica, ama studiare storia e da grande vuole fare l’antropologa, ha raccontato che guardava lo Zecchino d’oro con la nonna che ora non c’è più. (Corriere Romagna)

Ad eseguire il brano vincitore sul palco dell’Antoniano di Bologna, Anna Sole, di 9 anni, proveniente da Voltana (RA), accompagnato dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. C’è anche Luca Argentero tra gli autori del brano vincitore della 67esima edizione dello Zecchino d’oro, condotto da Carlo Conti su Rai Uno. (Il Fatto Quotidiano)