Zecchino d'oro, vince la canzone scritta da Luca Argentero «Diventare un albero»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con Luca Argentero Torino sbanca lo Zecchino d’oro, la famosa kermesse dedicato alla musica per bambini. A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. Alla voce la giovanissima Anna Sole Dalmonte da Ravenna. La vittoria è stata annunciata da Carlo Conti, conduttore della trasmissione di Rai 1, poco dopo le 20 di domenica 1 dicembre. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
E' felicissima Rebecca Pecoriello, giovane autrice e musicista originaria di Pescara che, con 'Diventare un albero' ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d'oro. diventare un albero". (Il Mattino di Padova)
Viene da Lugo la vincitrice della 67ª edizione de Lo Zecchino d’Oro, uno degli appuntamenti più sentiti dagli italiani, soprattutto tra i più piccoli. (Il Nuovo Diario Messaggero)
Voltana (Ravenna), 2 dicembre 2024 – “Prima di tutto bisogna dire che Anna Sole è stata bravissima: ha cantato bene, la canzone era molto bella, e in più è riuscita a vincere l’emozione, si sentiva proprio che era a suo agio”. (il Resto del Carlino)
Ora Rebecca si è tolta un’importante soddisfazione perché, con il brano 'Diventare un albero', ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d'oro. I più la conoscono con il suo nome d’arte da cantautrice, ossia Marsali, ma lei in realtà si chiama Rebecca Pecoriello ed è una giovane autrice e musicista originaria di Pescara, tra l’altro figlia d’arte perché suo padre è il noto sassofonista e docente di conservatorio Pierpaolo Pecoriello. (Il Centro)
«Il bambino è il padre dell’uomo», scriveva Wordsworth, e mai come oggi è fondamentale ascoltare i più piccoli, specie se questi cantano. È tutto pronto per la finale della 67ª edizione del Festival dello Zecchino d’Oro, dal titolo «La musica può», condotta dal direttore artistico Carlo Conti e in diretta oggi, 1 dicembre, su Rai 1 dalle 17.20 alle 20.00. (Corriere della Sera)
La canzone vincitrice dello Zecchino d’oro 2024 è “Diventare un albero”: musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero (LAPRESSE)