Anna Sole Dalmonte, 9 anni di Voltana, ha vinto il 67° Zecchino d’oro GALLERY
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anna Sole Dalmonte ha 9 anni, è di Voltana e oggi ha vinto il 67° Festival dello Zecchino d’oro con la canzone “Diventare un albero”, fra i cui autori c’è anche Luca Argentero. Anna Sole, che suona il violino e l’ukulele, fa ginnastica acrobatica, ama studiare storia e da grande vuole fare l’antropologa, ha raccontato che guardava lo Zecchino d’oro con la nonna che ora non c’è più. Aveva già tentato una volta ma non era entrata, al secondo tentativo oltre ad essere stata selezionata fra i 14 finalisti è stata anche la più votata. (Corriere Romagna)
Ne parlano anche altre testate
C’è anche Luca Argentero tra gli autori del brano vincitore della 67esima edizione dello Zecchino d’oro, condotto da Carlo Conti su Rai Uno. L’attore ha firmato “Diventare un albero” con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. (Il Fatto Quotidiano)
A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. Alla voce la giovanissima Anna Sole Dalmonte da Ravenna. (Corriere della Sera)
La canzone vincitrice del 67° Festival dello Zecchino d'oro, è “Diventare un albero” musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotta e testo di Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta e Luca Argentero (Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni e Nicola Marotti abitano a Pescara). (Il Capoluogo)
Diventare un albero, un brano pop stile Coldplay cantato da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d’oro, trasmessa in diretta su Rai1 dall’Antoniano di Bologna e condotta dal direttore artistico Carlo Conti. (Gazzetta di Parma)
Anna Sole Dalmonte, giovanissima cantante di Voltana ieri ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d’Oro a Bologna. – Un sogno che ieri sera è diventato realtà. (il Resto del Carlino)
L’evento racconta valori universali come la crescita personale e l’inclusione, conferendo spesso agli elementi della natura – animali e piante – il compito di veicolarli. È tutto pronto per la finale della 67ª edizione del Festival dello Zecchino d’Oro, dal titolo «La musica può», condotta dal direttore artistico Carlo Conti e in diretta oggi, 1 dicembre, su Rai 1 dalle 17.20 alle 20.00. (Corriere della Sera)