Pecoriello, vincere allo Zecchino d'oro è stata una sorpresa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La nostra è una canzone sulla pazienza, sulla fiducia e sul saper aspettare. Del resto, ci vuole tempo per... diventare un albero". E' felicissima Rebecca Pecoriello, giovane autrice e musicista originaria di Pescara che, con 'Diventare un albero' ha vinto la 67/a edizione dello Zecchino d'oro. Il brano - che la vede tra gli autori del testo insieme a Luca Argentero e Nicola Marotta - racconta l'importanza del vivere le diverse fasi della crescita. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altri media
Con Luca Argentero Torino sbanca lo Zecchino d’oro, la famosa kermesse dedicato alla musica per bambini. Alla voce la giovanissima Anna Sole Dalmonte da Ravenna. (Corriere della Sera)
Anna Sole, che a marzo ha compiuto 9 anni e vive a Voltana di Lugo con la mamma Elisa Bosi e il babbo Tomasz, era l’unica a difendere i colori della nostra regione e ha strappato la vittoria conquistando tutti e battendo le altre 14 canzoni in gara. (il Resto del Carlino)
Il brano è stato premiato al termine della grande finale, andata in onda ieri pomeriggio 1° dicembre in diretta su Rai 1, condotta dal direttore artistico di Zecchino D’Oro, Carlo Conti. (ravennanotizie.it)
Nell’intervista ufficiale rilasciata all’ Antoniano , ha dichiarato di “essere una bimba quasi sempre allegra”. In coppia con Valentina Di Luca , 7 anni, di Roma , canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria ). (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Martina ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Anna Sole Dalmonte ha 9 anni, è di Voltana e oggi ha vinto il 67° Festival dello Zecchino d’oro con la canzone “Diventare un albero”, fra i cui autori c’è anche Luca Argentero. Anna Sole, che suona il violino e l’ukulele, fa ginnastica acrobatica, ama studiare storia e da grande vuole fare l’antropologa, ha raccontato che guardava lo Zecchino d’oro con la nonna che ora non c’è più. (Corriere Romagna)