La soddisfazione di Rebecca: "Vincere allo Zecchino d'oro è stata una sorpresa"

La soddisfazione di Rebecca: Vincere allo Zecchino d'oro è stata una sorpresa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

PESCARA. I più la conoscono con il suo nome d’arte da cantautrice, ossia Marsali, ma lei in realtà si chiama Rebecca Pecoriello ed è una giovane autrice e musicista originaria di Pescara, tra l’altro figlia d’arte perché suo padre è il noto sassofonista e docente di conservatorio Pierpaolo Pecoriello. Ora Rebecca si è tolta un’importante soddisfazione perché, con il brano 'Diventare un albero', ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d'oro. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al secondo posto ‘Per un pezzetto di terra’ interpretata da Beatrice, 6 anni, di San Giovanni Teatino e Gabriele, 4 anni, di Aci Catena, scritta da Irene Menna con musica di Giuseppe De Rosa. Il testo è stato scritto da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Luca Argentero con musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni, Nicola Marotta. (il Resto del Carlino)

A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. Alla voce la giovanissima Anna Sole Dalmonte da Ravenna. (Corriere della Sera)

L’attore ha firmato “Diventare un albero” con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. Ad eseguire il brano vincitore sul palco dell’Antoniano di Bologna, Anna Sole, di 9 anni, proveniente da Voltana (RA), accompagnato dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. (Il Fatto Quotidiano)

Chi ha vinto lo Zecchino d’Oro? Il sogno realizzato di Anna Sole

C’è anche una bimba di Cosenza in gara al 67° Zecchino d’Oro , Delia Veltri , 6 anni. In coppia con Valentina Di Luca , 7 anni, di Roma , canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria ). (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

«Il bambino è il padre dell’uomo», scriveva Wordsworth, e mai come oggi è fondamentale ascoltare i più piccoli, specie se questi cantano. È tutto pronto per la finale della 67ª edizione del Festival dello Zecchino d’Oro, dal titolo «La musica può», condotta dal direttore artistico Carlo Conti e in diretta oggi, 1 dicembre, su Rai 1 dalle 17.20 alle 20.00. (Corriere della Sera)

Anna Sole Dalmonte, giovanissima cantante di Voltana ieri ha vinto la 67esima edizione dello Zecchino d’Oro a Bologna. Anna Sole, che a marzo ha compiuto 9 anni e vive a Voltana di Lugo con la mamma Elisa Bosi e il babbo Tomasz, era l’unica a difendere i colori della nostra regione e ha strappato la vittoria conquistando tutti e battendo le altre 14 canzoni in gara. (il Resto del Carlino)