Trapani fa il tifo per Martina, oggi la finale dello Zecchino d'Oro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutta Trapani fa il tifo per Martina Galia, la giovane cantante di 10 anni che rappresenta la città nella finale dello Zecchino d'Oro. Martina ha conquistato il pubblico e la giuria con la sua... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
"La nostra è una canzone sulla pazienza, sulla fiducia e sul saper aspettare. Il brano - che la vede tra gli autori del testo insieme a Luca Argentero e Nicola Marotta - racconta l'importanza del vivere le diverse fasi della crescita. (Il Mattino di Padova)
Oggi il gran finale dello Zecchino d’oro e la messinese Kira Pasotto, 8 anni, è arrivata quarta. Ha cantato il brano “Jingle band” in coppia con Francesco Mazzotta Margapoti, 9 anni, di Lecce, in diretta su RaiUno, con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti. (Tempo Stretto)
Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata Anna Sole Dalmonte (nella foto), di appena 9 anni, proveniente da Voltana. La sua canzone dal titolo Diventare un albero, che vede tra gli autori del testo Luca Argentero, con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta, musica di Pecoriello, Marotta e Stefano Francioni, racconta l’importanza del vivere le diverse fasi della crescita ed è stato scelto, tra i 14 finalisti, da una giuria di bambini e da quella rappresentata in finale da Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e dai conduttori delle due semifinali, Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. (Il Nuovo Diario Messaggero)
A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. La vittoria è stata annunciata da Carlo Conti, conduttore della trasmissione di Rai 1, poco dopo le 20 di domenica 1 dicembre. (Corriere della Sera)
Anna Sole Dalmonte ha 9 anni, è di Voltana e oggi ha vinto il 67° Festival dello Zecchino d’oro con la canzone “Diventare un albero”, fra i cui autori c’è anche Luca Argentero. Aveva già tentato una volta ma non era entrata, al secondo tentativo oltre ad essere stata selezionata fra i 14 finalisti è stata anche la più votata. (Corriere Romagna)
Il testo è stato scritto da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Luca Argentero con musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni, Nicola Marotta. Al secondo posto ‘Per un pezzetto di terra’ interpretata da Beatrice, 6 anni, di San Giovanni Teatino e Gabriele, 4 anni, di Aci Catena, scritta da Irene Menna con musica di Giuseppe De Rosa. (il Resto del Carlino)