Animali timidi e germogli impazienti: con l’aiuto della natura lo Zecchino d’Oro ci parla di valori universali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il bambino è il padre dell’uomo», scriveva Wordsworth, e mai come oggi è fondamentale ascoltare i più piccoli, specie se questi cantano. È tutto pronto per la finale della 67ª edizione del Festival dello Zecchino d’Oro, dal titolo «La musica può», condotta dal direttore artistico Carlo Conti e in diretta oggi, 1 dicembre, su Rai 1 dalle 17.20 alle 20.00. L’evento racconta valori universali come la crescita personale e l’inclusione, conferendo spesso agli elementi della natura – animali e piante – il compito di veicolarli. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il brano è stato premiato al termine della grande finale, andata in onda ieri pomeriggio 1° dicembre in diretta su Rai 1, condotta dal direttore artistico di Zecchino D’Oro, Carlo Conti. (ravennanotizie.it)
La vittoria è stata annunciata da Carlo Conti, conduttore della trasmissione di Rai 1, poco dopo le 20 di domenica 1 dicembre. Alla voce la giovanissima Anna Sole Dalmonte da Ravenna. (Corriere della Sera)
È andata in scena la finalissima dello Zecchino d’Oro 2024, scopriamo insieme la classifica e chi si è aggiudicato la vittoria della storica manifestazione (Recensiamo Musica)
Anna Sole, che suona il violino e l’ukulele, fa ginnastica acrobatica, ama studiare storia e da grande vuole fare l’antropologa, ha raccontato che guardava lo Zecchino d’oro con la nonna che ora non c’è più. (Corriere Romagna)
Fra i tanti voltanesi che si congratulano con la loro giovane concittadina Anna Sole Dalmonte, vincitrice dello Zecchino d’Oro con la canzone ‘Diventare un albero’, c’è anche il noto cantautore Michele Fenati, che da trent’anni porta in tour per l’Italia un repertorio che unisce canzoni proprie ai classici dei poeti della canzone italiana, da Dalla a Battisti, da Gino Paoli a De Gregori. (il Resto del Carlino)
Al secondo posto ‘Per un pezzetto di terra’ interpretata da Beatrice, 6 anni, di San Giovanni Teatino e Gabriele, 4 anni, di Aci Catena, scritta da Irene Menna con musica di Giuseppe De Rosa. Il testo è stato scritto da Rebecca Pecoriello, Nicola Marotta, Luca Argentero con musica di Rebecca Pecoriello, Stefano Francioni, Nicola Marotta. (il Resto del Carlino)