Zecchino d’oro, la messinese Kira Pasotto arriva quarta

Zecchino d’oro, la messinese Kira Pasotto arriva quarta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ha 8 anni e ha cantato "Jingle band" in coppia con un bambino di 9. Il sindaco Basile: "Complimenti. Ti aspetto a Palazzo Zanca" Oggi il gran finale dello Zecchino d’oro e la messinese Kira Pasotto, 8 anni, è arrivata quarta. Ha cantato il brano “Jingle band” in coppia con Francesco Mazzotta Margapoti, 9 anni, di Lecce, in diretta su RaiUno, con la conduzione del direttore artistico Carlo Conti. Ha vinto l’edizione numero 67, a Bologna, la canzone “Diventare un albero”, cantata da Anna Sole Dalmonte, 9 anni, di Voltana (Ravenna), e che vede tra gli autori l’attore Luca Argentero (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altri media

In coppia con Valentina Di Luca, 7 anni, di Roma, canta “Animal School” (testo di Massimo Mazzoni e musica di Giancarlo Di Maria). Delia vive a Belmonte Calabro con papà Fabrizio, mamma Maya e la sorellina Nina e frequenta la prima classe della scuola primaria. (Zoom24.it)

A vincere infatti questa sessantesettesima edizione è la canzone «Diventare un albero» scritta proprio dall’attore torinese, insieme a Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta. Con Luca Argentero Torino sbanca lo Zecchino d’oro, la famosa kermesse dedicato alla musica per bambini. (Corriere della Sera)

Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stata Anna Sole Dalmonte (nella foto), di appena 9 anni, proveniente da Voltana. La sua canzone dal titolo Diventare un albero, che vede tra gli autori del testo Luca Argentero, con Rebecca Pecoriello e Nicola Marotta, musica di Pecoriello, Marotta e Stefano Francioni, racconta l’importanza del vivere le diverse fasi della crescita ed è stato scelto, tra i 14 finalisti, da una giuria di bambini e da quella rappresentata in finale da Caterina Balivo, Elisabetta Ferracini, Bianca Guaccero e dai conduttori delle due semifinali, Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. (Il Nuovo Diario Messaggero)

‘Diventare un albero’ vince la 67/ma edizione dello Zecchino d’Oro

Voltana (Ravenna), 2 dicembre 2024 – “Prima di tutto bisogna dire che Anna Sole è stata bravissima: ha cantato bene, la canzone era molto bella, e in più è riuscita a vincere l’emozione, si sentiva proprio che era a suo agio”. (il Resto del Carlino)

Lo Zecchino d’Oro, che è ormai una tradizione, ha preso il via su Rai 1 venerdì 29 novembre, poi è andato in onda anche sabato condotto da Carolina Benvenga e Lorenzo Baglioni. E la curiosità degli appassionati è tantissima. (7colli)

‘DIVENTARE UN ALBERO’ ‘Diventare un albero’ ha vinto la 67/ma edizione del Festival dello Zecchino d’Oro. Interprete del brano Anna Sole di 9 anni proveniente da Voltana (Ravenna), accompagnata dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. (IlMohicano_MilanoSound)