De Siervo: “Negli stadi ci sarà il riconoscimento facciale e finirà la responsabilità oggettiva per i club”

De Siervo: “Negli stadi ci sarà il riconoscimento facciale e finirà la responsabilità oggettiva per i club”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Luigi De Siervo, amministratore della Lega Serie A, ha rilasciato un’intervista a Calcio e Finanza: Queste le sue dichiarazioni ”L’indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan ha svelato i rapporti degli ultras con la criminalità organizzata e il loro coinvolgimento in affari illeciti. Una cosa che – per le modalità in cui è venuta a galla – sembra essere stata fatta alla luce del sole. Di chi è la colpa dell’immobilismo nei confronti di questa situazione secondo De Siervo? “Sul caso specifico vorrei evitare di dare giudizi sommari, le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso è palese che nelle curve si fosse infiltrata da tempo la malavita che gestiva indisturbata varie attività criminali tra cui lo spaccio di droga. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Timori per le attività lecite? Falso, chi fa le cose giuste non ha nulla da temere. Ecco le sue parole, in merito alla pirateria: “La battaglia tra guardie e ladri è eterna, vive di mosse e contromosse. (fiorentinanews.com)

Dobbiamo immaginarci un mondo migliore e dobbiamo impegnarci tutti, la biometria è una tecnologia applicata al riconoscimento facciale e è uno degli elementi su cui ci stiamo impegnando, ma ognuno può fare la sua parte''. (Sport Mediaset)

ERRORI – Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani, ha parlato al termine del “Next Generation Fest” nella giornata di ieri. Tanti i temi toccati, dal calcio giocato, ai prossimi giochi olimpici invernali che si terranno proprio a Milano. (Inter-News)

DE SIERVO, Ultras? C'è bisogno di una "riforma Thatcher"

Le parole del Ministro dello Sport ospite al Festival organizzato dalla Gazzetta dello Sport a Trento Daniele Vitiello Redattore/inviato 12 ottobre 2024 (modifica il 12 ottobre 2024 | 22:16) (fcinter1908)

«Sul caso specifico vorrei evitare di dare giudizi sommari, le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso è palese che nelle curve si fosse infiltrata da tempo la malavita che gestiva indisturbata varie attività criminali tra cui lo spaccio di droga. (CalcioNapoli24)

L'amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo ha rilasciato una lunga intervista al portale Calcio e Finanza. Tra i vari temi trattati anche quello legato alle infiltrazioni criminali nelle curve e in particolare all'inchiesta sugli Ultras a Milano. (Firenze Viola)