De Siervo: “Daspo e riconoscimento facciale, la soluzione per stadi più sicuri”

De Siervo: “Daspo e riconoscimento facciale, la soluzione per stadi più sicuri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Risposta. «Sul caso specifico vorrei evitare di dare giudizi sommari, le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso è palese che nelle curve si fosse infiltrata da tempo la malavita che gestiva indisturbata varie attività criminali tra cui lo spaccio di droga. Il mondo del calcio ha denunciato pubblicamente da anni come gli stadi siano divenuti oramai una “terra di nessuno” dove regna l’illegalità. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre testate

Abodi, il ministro dello sport si è espresso in merito a vari temi del calcio italiano tra cui lo spinoso caso legato agli ultra ULTRA – Penso che bisogna avere il coraggio di non nascondere la polvere sotto al tappeto. (Lazio News 24)

I timori per le attività lecite sono un falso problema perché chi si muove nella legalità non ha nulla da temere. E così devono fare le piattaforme e i motori di ricerca, non possiamo pensare che in occasione di ogni partita si trovino facilmente online indirizzi per vedere illegalmente gli incontri. (fcinter1908)

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato una lunghissima intervista a CalcioeFinanza.it parlando di molti temi, tra cui l'inchiesta sugli ultras: "Nel caso specifico, evit (TUTTO mercato WEB)

Abodi: “Caso Ultras? Non dobbiamo nascondere la polvere sotto al tappeto”

C’è sempre un po’ di ipocrisia in Italia quando si parla di ultras e tifo. Di episodi controversi ce ne sono stati, ce ne sono e ce ne saranno, questa è la realtà difficilmente smentibile di un mondo sfaccettato che mostra molti lati diversi di se stesso. (fiorentinanews.com)

La squadra di Paulo Fonseca (Spazio Milan)

Daniele Vitiello Redattore/inviato 12 ottobre 2024 (modifica il 12 ottobre 2024 | 22:16) Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi è intervenuto a margine del "Next Generation Fest" di Firenze e, oltre a toccare il tema stadio Franchi in ottica Fiorentina, ha espresso la sua opinione anche sull'inchiesta ultras che ha portato agli arresti di diversi esponenti del tifo organizzato di Inter e Milan. (fcinter1908)