Serie A, De Siervo: “Pirateria? Ultimi sviluppi ci confortano. Supercoppa e calendario…”

Serie A, De Siervo: “Pirateria? Ultimi sviluppi ci confortano. Supercoppa e calendario…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Intervistato da Calcio e Finanza, Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato della pirateria nel calcio e come combatterla. "L’eterna battaglia tra guardie e ladri vive di mosse e contromosse. I timori per le attività lecite sono un falso problema perché chi si muove nella legalità non ha nulla da temere. E così devono fare le piattaforme e i motori di ricerca, non possiamo pensare che in occasione di ogni partita si trovino facilmente online indirizzi per vedere illegalmente gli incontri. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Il mondo del calcio ha denunciato pubblicamente da anni come gli stadi siano divenuti oramai una “terra di nessuno” dove regna l’illegalità. «Sul caso specifico vorrei evitare di dare giudizi sommari, le indagini sono ancora in corso, ma da quanto emerso è palese che nelle curve si fosse infiltrata da tempo la malavita che gestiva indisturbata varie attività criminali tra cui lo spaccio di droga. (CalcioNapoli1926.it)

Timori per le attività lecite? Falso, chi fa le cose giuste non ha nulla da temere. L'amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo è intervenuto a Calciofinanza.it. (fiorentinanews.com)

Dal primo all’ultimo. C’è sempre un po’ di ipocrisia in Italia quando si parla di ultras e tifo. (fiorentinanews.com)

De Siervo: "Stadi in mano all'illegalità, società calcistiche lasciate sole. Ora il riconoscimento facciale"

La squadra di Paulo Fonseca (Spazio Milan)

”L’indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan ha svelato i rapporti degli ultras con la criminalità organizzata e il loro coinvolgimento in affari illeciti. Una cosa che – per le modalità in cui è venuta a galla – sembra essere stata fatta alla luce del sole. (Terzo Tempo Napoli)

"Le società sono state lasciate sole: ora il riconoscimento facciale negli stadi". Tuona così l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo intervistato da Calcio e Finanza per discutere ampiamente di tutta la questione legata alla maxi-inchiesta della Procura e Dda di Milano che hanno messo in luce il problema delle infiltrazioni mafiose nelle curve di Inter e Milan. (Fcinternews.it)