Laos, sei turisti morti avvelenati dopo avere bevuto: il sospetto dell’alcol contraffatto col metanolo

Laos, sei turisti morti avvelenati dopo avere bevuto: il sospetto dell’alcol contraffatto col metanolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’ultima è una turista australiana, Holly Bowles, 19 anni, morta in ospedale a Bangkok dopo 10 giorni in coma. Ieri invece un uomo inglese, Simone White, avvocato di 28 anni del Kent, nel sud-est dell’Inghilterra. Salgono così a sei le vittime – due danesi, due australiani, un americano e un cittadino britannico -, tutti morti dopo avere soggiornato a Vang Vieng, nota destinazione turistica in Laos, per sospetto avvelenamento da alcol adulterato contenente metanolo (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"È stata una decisione che mi ha salvato la vita". (Fanpage.it)

Questa sostanza ha trasformato una notte di bevute in tragedia, nel Laos sono morti due giovani turisti. In totale sono sei i ragazzi stranieri morti per sospetto avvelenamento, provenivano da Australia, Gran Bretagna, Danimarca e Stati Uniti. (ilmessaggero.it)

Molte delle vittime hanno accusato malori dopo una notte fuori nella località turistica di Vang Vieng, secondo Bbc. Prima di lei altri cinque turisti hanno perso la vita per sospetto avvelenamento da questa sostanza: avevano origini australiane, inglesi, danesi e statunitensi. (Sky Tg24 )

I turisti in vacanza bevono un cocktail, è strage: cosa c'era nel bicchiere

Nonostante i governi mettano in guardia i propri cittadini dal consumare alcool in queste zone, tra i viaggiatori c’è ancora poca consapevolezza. La polizia vietnamita sta ancora conducendo indagini, ma i notiziari e alcune testimonianze online suggeriscono che i turisti possano aver ingerito alcol di contrabbando, in cui è spesso presente il metanolo, una sostanza mortale. (Corriere del Ticino)

Il governo del Laos ha riconosciuto ufficialmente l’avvelenamento da alcol contaminato che ha ucciso almeno sei turisti. Due 19enni australiane, Bianca Jones e Holly Bowles, e una 28enne britannica, Simone White, sono morte per sospetto avvelenamento da metanolo dopo aver bevuto alcolici contaminati. (LAPRESSE)

I turisti in vacanza bevono un cocktail, è strage: cosa c'era nel bicchiere (Liberoquotidiano.it)