Laos, turisti (tra cui quattro giovanissime) morti dopo aver bevuto 'shottini': "Sospetto avvelenamento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due ragazze australiane, entrambe di 19 anni, e due ragazze danesi, di 19 e 20 anni - sono morti a Vang Vieng, città del Laos frequentatissima dai viaggiatori con lo zaino in spalla, dopo aver bevuto degli "shottini gratuiti" in un bar: l'alcol sarebbe stato contaminato con il metanolo. L'ipotesi che sta trapelando in queste ore è di sospetto avvelenamento di massa da metanolo. Secondo le ultime informazioni sarebbero morti anche un 56enne statunitense e una 28enne britannica: tutti partecipavano a una serata di ritrovo tra giovani backpacker (YouTG.net)
Ne parlano anche altre testate
Anche una piccola quantità di metanolo, pari a circa 85 millilitri, può risultare fatale, causando danni gravi come cecità, convulsioni e asfissia. (ilmessaggero.it)
Governo apre indagine su vittime nella città meta di molti backpacker (LAPRESSE)
La 19enne australiana è diventata l'ultima vittima di una serie di tragedie che hanno coinvolto sei turisti morti nella città, nota meta per i viaggiatori zai… Per questo Holly Bowles non avrebbe mai potuto accorgersi del metanolo presente nel suo drink mentre era in vacanza a Vang Vieng, in Laos (la Repubblica)
Prima di lei è toccato alla 28enne avvocatessa Simone White, originaria del Kent, nel sud-est dell'Inghilterra. – E’ salito a sei il numero dei turisti stranieri morti per sospetto avvelenamento in Laos (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il governo del Laos ha riconosciuto ufficialmente l'avvelenamento da alcol contaminato che ha ucciso almeno sei turisti. Sono morti anche un uomo americano e due danesi, anche se le cause esatte del loro decesso non sono state rese note. (Corriere TV)
Una ragazza britannica di 22 anni aveva prenotato nello stesso ostello in Laos dove 6 persone sono morte per sospetto avvelenamento di massa da metanolo. Il giorno prima ha annullato tutto: (Fanpage.it)