Laos, morti 6 turisti per intossicazione da alcool con metanolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La polizia vietnamita sta ancora conducendo indagini, ma i notiziari e alcune testimonianze online suggeriscono che i turisti possano aver ingerito alcol di contrabbando, in cui è spesso presente il metanolo, una sostanza mortale. Si tratta di una piaga che affligge la regione del Sud-est asiatico da tempo, in particolare le località più povere che si trovano lungo il fiume Mekong. Nonostante i governi mettano in guardia i propri cittadini dal consumare alcool in queste zone, tra i viaggiatori c’è ancora poca consapevolezza. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri media
La morte della 19enne è avvenuta appena un giorno dopo la morte della sua amica Bianca Jones, anche lei deceduta in un ospedale thailandese. Si tratta di Holly Bowles, 19 anni, morta in ospedale a Bangkok, in Thailandia, dopo 10 giorni in coma. (Today.it)
Questa sostanza ha trasformato una notte di bevute in tragedia, nel Laos sono morti due giovani turisti. In totale sono sei i ragazzi stranieri morti per sospetto avvelenamento, provenivano da Australia, Gran Bretagna, Danimarca e Stati Uniti. (ilmessaggero.it)
Drink al veleno, morti sei turisti nel Laos. Il governo prova a scusarsi (AGI - Agenzia Italia)
La 19enne australiana è diventata l'ultima vittima di una serie di tragedie che hanno coinvolto sei turisti morti nella città, nota meta per i viaggiatori zai… Per questo Holly Bowles non avrebbe mai potuto accorgersi del metanolo presente nel suo drink mentre era in vacanza a Vang Vieng, in Laos (la Repubblica)
Salgono così a sei le vittime – due danesi, due australiani, un americano e un cittadino britannico -, tutti morti dopo avere soggiornato a Vang Vieng, nota destinazione turistica in Laos, per sospetto avvelenamento da alcol adulterato contenente metanolo (Il Fatto Quotidiano)
E il noto tabloid britannico racconta di Simone White, 28 anni, di Orpington, Kent, che ora si trova ricoverata dopo essere stata a Vang Vieng, popolare meta turistica, e aver consumato lì degli alcolici. (Il Fatto Quotidiano)