Apple è ancora il brand di maggior valore al mondo, debutto shock per TikTok | Top 10

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDblog ECONOMIA

In assoluto, cioè considerando qualsiasi categoria.

Non si raggiungono i 3.000 miliardi di capitalizzazione per caso, fanno notare da brandirectory.com: "il ritmo a cui è cresciuta di recente deriva dalla consapevolezza acquisita dall'azienda di poter sfruttare efficacemente il brand per lanciarsi con profitto nel segmento dei servizi", ampliando il business dai prodotti fisici - iPhone, Mac e derivati - a quelli immateriali - Apple Fitness+, iCloud, Apple TV+ per fare qualche esempio

Il numero è impressionante, e vale il record di sempre: la Mela, che secondo alcuni analisti si prepara a festeggiare i risultati dell'ultimo trimestre del 2021 (e dovrebbe essere, inaspettatamente, il migliore di sempre), secondo le stime di Brand Finance vale la bellezza di 355,1 miliardi di dollari. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

L’app video, diventata tra le preferite anche del mondo moda, è il marchio con la più rapida crescita al mondo. Anche nel 2022, in cima alla classifica dei marchi dal valore più elevato c’è Apple. (Pambianconews)

Secondo Brand Finance, dipende dalla capacità di continua messa a punto del posizionamento del brand, dalla capacità di diversificare l’offerta per soddisfare le richieste dei clienti. Si piazza quindi al 18° posto tra i primi 500 brand di maggior valore al mondo. (Forbes Italia)

Essere valutati al 30° posto tra i brand globali più forti riflette il duro lavoro e la strategia che stanno dietro al marchio Allianz in costante crescita", ha affermato Christian Deuringer, Head of Global Brand & Marketing di Allianz SE "Questa notizia non solo conferma la forza del brand Allianz, ma dimostra anche che Allianz è più che un leader nel settore assicurativo", ha affermato Serge Raffard, Group Strategy, Marketing, Distribution Officer di Allianz SE. (Il Friuli)

I marchi italiani più preziosi. Pochi ma di una forza importante i brand italiani nella classifica 2022 Google : 263,4 miliardi di dollari, +38%. : 263,4 miliardi di dollari, +38% 4. (Money.it)

Apple è il marchio più importante al mondo, ma TikTok cresce. Secondo un rapporto di Brand Directory, il colosso di Cupertino ha un valore di circa 355,1 miliardi di dollari USA, secondo una loro stima. (Telefonino.net)

Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari. (inSella)