Classifica mondiale del valore dei brand, boom di TikTok. Ferrari cala del 13%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Questa la principale novità del report che Brand Finance come ogni anno conduce attraverso oltre 5mila valutazioni finanziarie in tutti i settori.

Secondo Massimo Pizzo, managing director Italia di Brand Finance, «il consumo dei media è aumentato ed è cambiato irrevocabilmente durante la pandemia.

I brand di maggior valore al mondo secondo Brand Finance. Tecnologia, settore da 1.300 miliardi. Il settore tecnologico è ancora una volta quello di maggiore valore nella classifica, con un valore complessivo di marchio vicino a 1.300 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Apple è il marchio più importante al mondo, ma TikTok cresce. Secondo un rapporto di Brand Directory, il colosso di Cupertino ha un valore di circa 355,1 miliardi di dollari USA, secondo una loro stima. (Telefonino.net)

Gli altri due sono Snapchat (valore del marchio in aumento del 184% a 6,6 miliardi di dollari americani) e il marchio Internet sudcoreano Kakao (valore del marchio in aumento del 161% a 4,7 miliardi di dollari americani). (Pambianconews)

Essere valutati al 30° posto tra i brand globali più forti riflette il duro lavoro e la strategia che stanno dietro al marchio Allianz in costante crescita", ha affermato Christian Deuringer, Head of Global Brand & Marketing di Allianz SE Il rating conferma il posizionamento di Allianz come uno dei brand più forti al mondo. (Il Friuli)

Apple : 355,1 miliardi di dollari, +35%. : 355,1 miliardi di dollari, +35% 2. Google : 263,4 miliardi di dollari, +38%. : 263,4 miliardi di dollari, +38% 4. (Money.it)

Si piazza quindi al 18° posto tra i primi 500 brand di maggior valore al mondo. TikTok è il brand in più rapida crescita al mondo. (Forbes Italia)

Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari. (inSella)