Natale e fine anno, le celebrazioni presiedute dal Cardinale Lojudice

Natale e fine anno, le celebrazioni presiedute dal Cardinale Lojudice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 18 Dicembre 2024 alle 12:32 Queste le celebrazioni presiedute dal Card. Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino in occasione delle festività natalizie: (RadioSienaTv)

Su altre testate

Si avvierà ufficialmente il 24 Dicembre, con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Roma alle ore 19.00, il Giubileo della Speranza che proseguirà con vari appuntamenti sino al 6 Gennaio 2026. (Diocesi di Alghero-Bosa)

Ognuno di noi aspira alla felicità, alla gioia, eppure da quello che si osserva nel mondo non ci sarebbe da sperare così tanto. Il cammino all’interno della storia spinge spesso alla disperazione, come confessa anche Giobbe nella Bibbia. (ilmessaggero.it)

Il Giubileo che prende l'avvio il 24 dicembre è un evento religioso di enorme rilevanza per la città di Roma, l'Italia ed il mondo. Durerà un anno intero: dall'apertura della Porta Santa a San Pietro, con il rito previsto per la notte di Natale, fino alla chiusura del giorno dell'Epifania, il 6 gennaio del 2026. (ilmessaggero.it)

Perugia: La Chiesa diocesana si prepara al Santo Natale di avvio Giubileo. La Veglia dei giovani con un palestinese cristiano e una ragazza ebrea. L'arrivo dei Magi

Il Papa alla città eterna. Il Giubileo apra per Roma un avvenire senza i muri della diffidenza (Diocesi di Lecce)

Prevedeva un tracciato di circa 20 km che allora, quando non c'erano mezzi, si svolgeva in due giorni, ed era particolarmente sentito durante il periodo pasquale. Questo itinerario inserito nel programma ufficiale del Giubileo del 2025 è in realtà un percorso antichissimo, usato dai pellegrini fin dal VII secolo. (ilmessaggero.it)

Quest'anno il Natale acquista un significato particolare con l'avvio del Giubileo, con l'apertura il 24 dicembre della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte di papa Francesco.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)