Verso il Giubileo: giovani al servizio dei pellegrini

Verso il Giubileo: giovani al servizio dei pellegrini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Romasette.it INTERNO

Diciannove ragazzi assegnati con un bando per il servizio civile saranno impegnati in due progetti per favorire l’accoglienza nelle chiese del centro storico Arrivati nelle 12 parrocchie e nella comunità religiosa aderenti a due progetti i 19 giovani assegnati con un bando per il servizio civile in occasione del Giubileo. Lo annuncia monsignor Francesco Pesce, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale sociale, del lavoro e della tutela del creato, che ha voluto fortemente implementare questa iniziativa. (Romasette.it)

Su altri giornali

Si tratta di un periodo che parla di riconciliazione, conversione del cuore e di remissione dei peccati, di carità. Il Giubileo è un periodo speciale per la Chiesa che riprende un cammino antico. (ilmessaggero.it)

Come è tradizione per tutto l’anno giubilare, dall’apertura della Porta Santa di San Pietro in poi, Roma sarà teatro di un dialogo spirituale particolarissimo e riservato a determinate categorie scelte simbolicamente sia per l’importanza che rivestono nella società, sia per la sollecitudine pastorale della Chiesa. (ilmessaggero.it)

Nella storia del popolo di Israele, il suono di un corno d’ariete chiamato yobel da cui trae origine il termine “giubileo” riecheggiava in ogni villaggio, annunciando l’inizio di un anno speciale, secondo le disposizioni della Legge di Mosè (cfr. (L'Osservatore Romano)

Perugia: La Chiesa diocesana si prepara al Santo Natale di avvio Giubileo. La Veglia dei giovani con un palestinese cristiano e una ragazza ebrea. L'arrivo dei Magi

Evento straordinario di pace, di perdono, di liberazione, secondo la tradizione ebraica e cristiana, il Giubileo assumerà inevitabilmente nel 2025 un significato universale, a causa della grave situazione internazionale, caratterizzata da guerre, conflitti, tensioni, instabilità, che riproducono ovunque povertà, angoscia e sofferenza. (ilmessaggero.it)

Il 24 dicembre Papa Francesco inaugurerà il Giubileo 2025 ‘Pellegrini di speranza’, aprendo la Porta Santa della Basilica di San Pietro. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Quest'anno il Natale acquista un significato particolare con l'avvio del Giubileo, con l'apertura il 24 dicembre della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte di papa Francesco... (Virgilio)