Giubileo 2025, il programma ufficiale: gli eventi da segnare in calendario

Giubileo 2025, il programma ufficiale: gli eventi da segnare in calendario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il 24 dicembre 2024 la Porta Santa sarà aperta ufficialmente ai fedeli ed inizierà il Giubileo 2025. Mentre Roma si prepara ad accogliere milioni di pellegrini e turisti che raggiungeranno la città eterna, scopriamo insieme qual è il programma definitivo e quali sono tutti gli eventi e appuntamenti da non perdere. Il programma ufficiale del Giubileo 2025 comprende una serie di incontri religiosi suddivisi per gruppi, giubilei specifici, seminari e convegni, momenti di preghiera, pellegrinaggi e cammini, visite culturali e incontri con Papa Francesco (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Non una celebrazione, ma un’occasione personale e per le comunità. (LA NAZIONE)

Il 24 dicembre Papa Francesco inaugurerà il Giubileo 2025 ‘Pellegrini di speranza’, aprendo la Porta Santa della Basilica di San Pietro. (LA NAZIONE)

Quest'anno il Natale acquista un significato particolare con l'avvio del Giubileo, con l'apertura il 24 dicembre della Porta Santa della Basilica di San Pietro da parte di papa Francesco.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Papa alla città eterna. Il Giubileo apra per Roma un avvenire senza i muri della diffidenza

Come sapete, domenica 29 dicembre, festa della Santa Famiglia, inizierà la celebrazione del Giubileo dell’Anno Santo 2025 in tutte le diocesi del mondo: anche la nostra Chiesa di Pavia si raccoglierà nel pomeriggio di domenica 29 per una solenne concelebrazione con cui si aprirà il tempo di grazia del Giubileo. (Diocesi di Pavia)

Al Giubileo del 2025 sarà possibile ottenere l’Indulgenza Plenaria. L’evento, proclamato da Papa Francesco con il tema “Pellegrini di Speranza”, rappresenta un momento di profonda riflessione e rinnovamento spirituale per i fedeli di tutto il mondo. (Ability Channel)

Portalecce rilancia per i suoi lettori un articolo a firma di Papa Francesco, pubblicato ieri dal quotidiano romano “Il Messaggero”. Tre minuti di attenta lettura per capire meglio il senso del Giubileo con il ruolo centrale della città di Roma e per prepararsi all’apertura diocesana che avverrà a Lecce il prossimo 29 dicembre. (Diocesi di Lecce)