Manconi: "Parole di Delmastro? Meritano analisi non politica ma clinica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante un evento all'Università La Sapienza incentrato sui Ddl sicurezza, Luigi Manconi ha espresso una dura critica nei confronti delle dichiarazioni del sottosegretario Andrea Delmastro, affermando: "Io non penso che meritino un'analisi politica, ma un'analisi clinica. Utilizzando strumenti provenienti dalla letteratura scientifica in materia di psicopatologia, sociopatia e parafalia del disturbo del sadismo (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Manconi: "Parole di Delmastro? Meritano analisi non politica ma clinica"" (Il Mattino di Padova)
Che idea della giustizia ha il sottosegretario Andrea Delmastro? Dove ha imparato quel che sa delle responsabilità di un funzionario pubblico? In una sezione del Fronte della gioventù, a un concerto nazirock o a una festa di CasaPound? O forse alle cene di Capodanno in cui qualcuno spara per caso, come nella vicenda che ha coinvolto il deputato Emanuele Pozzolo a inizio anno a Rosazza, in provinc… (La Stampa)
Riceviamo e pubblichiamo: (CatanzaroInforma)
Ddl Sicurezza, Manconi: "Parole di Delmastro meritano analisi clinica non politica" (La Stampa)
«Provo un’intima gioia», ha detto il sottosegretario alla Giustizia alla presentazione del veicolo per il trasporto dei detenuti sottoposti al 41-bis. L’Anpi: «Un uomo in preda a questi deliri da macellaio sadico non può occupare quel ruolo. (Lettera43)
Di Ilaria Baraldi Non serve un fine giurista per sapere cosa indichino Costituzione e norme sull’esecuzione penale circa la protezione dell’integrità fisica e la garanzia della dignità della persona che si trova nelle mani dello Stato ed è legittimo aspettarsi che un sottosegretario, ancorché di Fratelli d’Italia e nonostante le sue plurime “cadute di stile”, sempre oltre il limite della decenza e dell’opportunità, sia conscio del ruolo che riveste e riesca a fermarsi un attimo prima di dire bestialità contrarie a norme e umanità. (Estense.com)