Curcio in visita in Valle d’Aosta: “A Cogne con le chiusure preventive evitate situazioni drammatiche”

Curcio in visita in Valle d’Aosta: “A Cogne con le chiusure preventive evitate situazioni drammatiche”
Più informazioni:
AostaSera INTERNO

Visita nella tarda serata di ieri nella sede della protezione civile valdostana di Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale. Dopo essersi confrontato con la macchina dei soccorsi, Curcio ha risposto alle domande dei cronisti ringraziando innanzitutto “la prontezza di chi ha operato”. “Il primo punto è quello sempre della salvaguardia delle persone – ha detto – anche con l’evacuazione preventiva della strada si sono evitate situazioni drammatiche. (AostaSera)

Ne parlano anche altri giornali

La città valdostana è isolata da ore a causa del crollo di un'ampia porzione della strada statale che collega ad Aosta. (Fanpage.it)

Redazione 3BMeteo ore 6:38 (3bmeteo)

Atterrano a distanza d… Cinzia e Sandra Consonni sono due sorelle genovesi che erano in vacanza a Cogne già da una decina di giorni e che sono rimaste bloccate in paese a causa dell’alluvione. (La Stampa)

Frane e alluvioni in Piemonte e Valle d'Aosta, in azione gli «angeli del fango»: volontari arrivati dalle valli non colpite: «Doveroso dare una mano»

Ecco le incredibile ed impressionanti immagini girate a Noasca, in Piemonte, investita da piogge torrenziali che hanno trasformato il torrente in una violenta ed imponente cascata abbattutasi sul paese, invaso poi dalla alluvione e dalla piena. (Panorama)

TORINO. Molte zone isolate e senza corrente elettrica e acqua. In arrivo il capo della Protezione civile nazionale per valutare il piano d'intervento e verificare la situazione dopo il maltempo che ha colpito in particolare valle d'Aosta e Piemonte (il Dolomiti)

Tanta paura. Nel giro di pochi minuti piccoli ruscelli si sono trasformati in fiumi in piena, squarciando sentieri e depositando tronchi e massi là dove c’erano strade asfaltate. (Corriere della Sera)