La Campania alla Frankfurter Buchmesse, da Maurizio de Giovanni a Viola Ardone, Valeria Parrella e Patrizia Rinaldi

La Campania alla Frankfurter Buchmesse, da Maurizio de Giovanni a Viola Ardone, Valeria Parrella e Patrizia Rinaldi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Patrizia Rinaldi, Maurizio de Giovanni, Viola Ardone e Valeria Parrella. E un focus sul Ventre di Napoli e Domenico Rea. Sono gli assi campani volati in Germania per la Frankfurter Buchmesse, il più importante evento editoriale internazionale, paese ospite quest’anno l’Italia. Fino a domenica alla 76esima edizione della Frankfurter Buchmesse i nostri autori e decine di case editrici campane si ra… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La Fiera del libro di Francoforte, la più importante fiera di libri in Europa giunta alla sua settantaseiesima edizione, ha preso il via ieri 16 ottobre con la cerimonia d’apertura e si concluderà il 20 ottobre prossimo. (Sololibri.net)

La clip di un nuovo discorso del ministro della Cultura Alessandro Giuli, questa volta alla Buchmesse - la Fiera del Libro di Francoforte, dove l'Italia è Ospite d'Onore -, sta ottenendo migliaia di visualizzazioni sui social. (la Repubblica)

In piazza si può giocare a calcio, ma magari mezz’ora dopo passa una processione religiosa, una manifestazione, accade un delitto. Questa intrinseca libertà di comportamenti va assolutamente protetta". (Adnkronos)

1.600 biblioteche e 344 case editrici, Lombardia da record nel settore dei libri

Il pensiero solare e lo spirito mediterraneo ricordano lo scrittore e filosofo che per primo ispirò il mito romano poi usato nelle ideologie fascista e nazionalsocialista (Open)

L’autrice di tanti iconici libri per bambini e ragazzi, che nel 2022 ha ricevuto il premio The Extraordinary Award for an Extraordinary Artist alla nostra fiera del libro per ragazzi, è tra i nomi di Italia Ospite d’onore 2024, e protagonista del nostro podcast odierno, Il Resto di Bologna, ascoltabile gratuitamente sul nostro sito e su Spotify. (il Resto del Carlino)

Sono solo alcuni numeri illustrati dall’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, alla ‘Buchmesse’ di Francoforte, la più importante fiera editoriale del mondo. L’assessore è intervenuta nel panel intitolato ‘Lettura, comunità, sviluppo. (LegnanoNews.com)