Tg Cultura, edizione del 17 ottobre 2024

Tg Cultura, edizione del 17 ottobre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Dire INTERNO

Tg Cultura, edizione del 17 ottobre 2024 Si parla di Buchmesse, Libridine!, Hokusai a Palazzo Blu e accordo Gnam-Brera Getting your Trinity Audio player ready... ITALIA OSPITE D’ONORE ALLA BUCHMESSE CON ‘RADICI NEL FUTURO’ Dopo 36 anni, l’Italia è ospite d’onore alla Buchmesse di Francoforte, in programma dal 16 al 20 ottobre. ‘Radici nel futuro’ è il nome del Padiglione progettato da Stefano Boeri che si articola attorno a una vera e propria piazza centrale, dominata da una serie di elementi architettonici, come i portici che ne determinano il perimetro, le colonne che segnano il ritmo del porticato, e i gradini che ne circoscrivono l’area. (Dire)

La notizia riportata su altri giornali

Un ruolo da protagonista lo giocherà anche Ferrara, non con la letteratura, ma con l’arte figurativa. Tanto pubblico. (il Resto del Carlino)

"Abbiamo ragionato su come il calco fisico di una piazza sia il luogo in cui tutti i giorni si attiva la vita e l’imprevedibilità ad essa collegata. Non ci sono codici. (Adnkronos)

La clip di un nuovo discorso del ministro della Cultura Alessandro Giuli, questa volta alla Buchmesse - la Fiera del Libro di Francoforte, dove l'Italia è Ospite d'Onore -, sta ottenendo migliaia di visualizzazioni sui social. (La Stampa)

Italia ospite d'onore alla Buchmesse di Francoforte, Giuli: La cultura è la nostra religione civile

Il discorso del fisico che, con Susanna Tamaro e Stefano Zecchi, è intervenuto alla cerimonia d’apertura della Buchmesse in programma fino al 20 ottobre, dove l’Italia è ospite d’onore Di CARLO ROVELLI (Corriere della Sera)

Nuovo discorso del ministro della Cultura italiano Alessandro Giuli, questa volta alla Buchmesse, che sta circolando sui social. (Corriere TV)

Applichiamo un po’ di illuminismo su come affrontare la cosa pubblica e i beni culturali”. Buchmesse Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Tg Cultura, edizione del 17 ottobre 2024