'Comunista di mer**': aggressione con un coltello al termine del Pride

'Comunista di mer**': aggressione con un coltello al termine del Pride
Virgilio INTERNO

'Solidarietà a Fabio Carbone della segreteria provinciale di Sinistra Italiana di Caserta, vittima del vile tentativo di aggressione al termine del Pride a Napoli'. Così la deputata del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Così Peppe De Cristofaro, capogruppo dell'Alleanza Verdi-Sinistra al Senato e presidente del Gruppo Misto di Palazzo Madama. De Cristofaro rende noto che «mentre si dirigeva da solo a recuperare la macchina Fabio, che indossava una maglietta antifascista e portava la bandiera di Avs, è stato avvicinato da due individui in sella a uno scooter che urlandogli `comunista di merda´ lo hanno minacciato con un coltello». (napoli.corriere.it)

Aggredite durante il Pride perché lesbiche Durante la parata del 29 giugno due donne sono state aggredite da alcune sconosciute e i loro genitori, nel centro di Napoli. La commozione cerebrale è stata evitata per un pelo e grazie all'intervento dei poliziotti che si trovavano vicino a piazza Carità il pestaggio si è fermato. (leggo.it)

L'aggressione ai danni ai danni delle due ragazze avvenuta durante il corteo del Napoli Pride "è un episodio che ci indigna e ci addolora", e vicende del genere "devono farci riflettere sull'importanza dell'affermazione dei diritti in una comunità realmente inclusiva": così Emanuela Ferrante, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, sulla storia che Fanpage. (Fanpage.it)

Aggressione al Pride: trauma cranico per due ragazze

“Stiamo bene, ma siamo ancora molto provate, abbiamo lividi e ci sono stati… (La Repubblica)

Qualche spruzzo d'acqua da una pistola giocattolo, finito per sbaglio addosso a due ragazze. Sarebbe bastato questo per fare nascere prima un'aggressione, poi quello che appare un agguato, premeditato, a colpi di casco e di insulti omofobi. (Fanpage.it)

Vittime due ragazze che, dopo aver attraversato con il corteo la centralissima via Toledo sarebbero incappate in una vera e propria aggressione. Prima gli insulti omofobi, poi le botte. (Today.it)