Manuel Roberto precipita per 50 metri sul Lagorai, morto escursionista in Trentino

Manuel Roberto precipita per 50 metri sul Lagorai, morto escursionista in Trentino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

Un escursionista di 32 anni, Manuel Roberto, è morto precipitando per decine di metri sul terreno roccioso sul Lagorai, in Trentino. L'uomo, residente a Cassola, nel Vicentino, è stato recuperato nel primo pomeriggio dall'equipaggio dell'elicottero di Trentino Emergenza e dalla Stazione Tesino del Soccorso Alpino e Speleologico, dopo essere stato avvistato in un canalone sotto Cima d'Asta da alcuni escursionisti, che hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 intorno alle 13.15. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ennesima tragedia in montagna; stavolta la terribile notizia arriva dal Trentino, per la precisione dalla Catena del Lagorai, dove un uomo di 32 anni ha perso la vita dopo essere precipitato per una decina di metri. (il Giornale)

Il corpo senza vita di un escursionista vicentino del 1992 di Cassola è stato recuperato nel pomeriggio di oggi dall'equipaggio dell'elicottero di Trentino Emergenza e dalla Stazione Tesino del Soccorso Alpino e Speleologico, dopo essere stato avvistato sotto Cima d'Asta da degli escursionisti, che hanno chiamato il 112. (Sky Tg24 )

Nelle prime ore del pomeriggio, alle 13.40 circa, l’equipaggio del Drago VF54 di base a Lamezia Terme, ha recuperato una escursionista Barese di 30 anni con il suo cane Nala, sul monte Montea a 1500 mt di quota nel comune di Belvedere Marittimo (CS). (Corriere di Lamezia)

Tragedia in quota, un escursionista scivola e precipita per oltre 50 metri. Un 32enne è morto. Vano l'intervento del soccorso alpino con l'elicottero

Un alpinista scalatore di 32 anni, Manuel Roberto, è morto tragicamente dopo essere precipitato nel vuoto per oltre cinquanta metri durata l’arrampicata sulla Cima d'Asta attraverso il Canalone dei Bassanesi, nel Trentino orientale. (Fanpage.it)

La dinamica dell'incidente Da una prima ricostruzione, pare che nel corso della mattinata l'uomo, da solo, sia salito verso Cima d'Asta dal Canalone dei Bassanesi. (leggo.it)

L'allerta è scattata... TRENTO . (Virgilio)