Sciopero dei trasporti, la manifestazione a Roma davanti al Ministero: la diretta video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì nero oggi per chi dovrà spostarsi con i mezzi pubblici. Alle 5:30 è scattato infatti lo sciopero nazionale di 24 ore di bus, metro e tram senza fasce di garanzia. In mattinata prevista anche una manifestazione davanti al Ministero dei Trasporti a Roma (Corriere TV)
La notizia riportata su altri media
Venerdì nero per la capitale: la temuta giornata di sciopero dei mezzi (senza fasce di garanzia, fatta eccezione per pochi collegamenti ritenuti essenziali dalle stesse società dei trasporti) è agli sgoccioli. (Fanpage.it)
La mobilitazione, del resto, era stata convocata da tutte e cinque le sigle del settore: in piazza accanto a Cgil, Cisl e Uil c’erano anche Ugl e Cisal. Lo sciopero del trasporto pubblico locale di ieri, che si è aperto con una manifestazione davanti la sede del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti a Roma, è stato partecipatissimo in tutta Italia. (il manifesto)
Bus e metro fermi nelle grandi città per lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale. Grandi i disagi. Servizio di Alessio Orlandi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Il nostro Mattarella ripete imperterrito che “ci vuole più Europa” ma l'Europa è quella che ha originato il disastro dell'auto elettrica e adesso si rifiuta di prenderne atto. (Il Giornale d'Italia)
Da Milano a Napoli, da Torino a Roma, metro e bus con il contagocce per tutta la giornata, in assenza delle fasce di garanzia normalmente introdotte in caso di sciopero di 24 ore, file infinite ai parcheggi dei taxi e traffico impazzito in molte aree metropolitana. (La Stampa)
Metropolitane, bus e tram fermi con poche eccezioni mentre il viceministro ai trasporti Edoardo Rixi annuncia per martedì 12 novembre la convocazione di "un tavolo per affrontare il tema del rinnovo del contratto del settore a livello nazionale e anche sui temi relativi alla gestione del Tpl". (QUOTIDIANO NAZIONALE)