Lo sciopero della vergogna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non conosco nei dettagli la trattativa per il rinnovo dei contratti nel settore dei trasporti, ma so che la situazione di quei lavoratori non è così ingiusta da arrivare a gettare il Paese nel caos. Lo sciopero di ieri è stato un atto di violenza, non prevedendo neppure un minimo di fasce protette. Non tanto nei riguardi del governo, ma dei cittadini, anche loro lavoratori con non meno diritti degli scioperanti. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Uno sciopero di questo tipo di autobus, tram e metropolitane gli italiani non lo vedevano da diciannove anni. (Sky Tg24 )
Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24: (Sky Tg24 )
I sindacati festeggiano: adesione al 98%. Il giorno dopo lo sciopero dei trasporti che ha causato forti disagi a Milano per tutta la giornata si tirano le somme di una agitazione che, tranne che per le poche ore delle fasce di garanzia, ha bloccato quasi tutte le metropolitane e molte linee di superficie. (La Repubblica)
Altissima l’adesione allo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale: ha aderito una media del 90% dei lavoratori con punte sino al 100%. (Collettiva.it)
Bombardieri (Uil): "Chiediamo sicurezza e investimenti per i lavoratori del trasporto pubblico" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Adesione pressoché totale allo sciopero di ieri del trasporto pubblico locale (con punte del 100% e una media del 90%, secondo i sindacati), il primo dopo 20 anni senza fasce di garanzia. (Il Fatto Quotidiano)