La conferma dell’allerta meteo, in arrivo forti piogge

La conferma dell’allerta meteo, in arrivo forti piogge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Elbapress INTERNO

Confermate le previsioni dell’allerta meteo arancione. Come riferisce il gruppo facebook “Meteo Arcipelago Toscano”, dall’alba di questa mattina un violento temporale sta colpendo la Pianosa e l’ Elba dove ci sono già accumuli di 20 mm di pioggia in un quarto d’ ora. La situazione, che induce alla prudenza, è sotto attento monitoraggio in tutto il territorio, seguiranno ulteriori aggiornamenti sugli sviluppi. (Elbapress)

Ne parlano anche altri giornali

Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini ISOLA D'ELBA — Giornata di allerta meteo arancione con condizioni meteo in miglioramento nel pomeriggio di oggi. (Qui News Elba)

Dal bollettino meteo è prevista una possibile diminuzione delle raffiche solo dopo le ore 17,00 del pomeriggio di oggi. Sono circa 200 le persone che sono giunte in queste ore al porto di Piombino e si trovano adesso ad affollare la stazione marittima in attesa di capire quando sarà possibile affrontare le traversata. (Elbareport)

Insistono da questa mattina piogge intense in Toscana. Nel pomeriggio, precipitazioni diffuse hanno colpito il centro-nord della regione. A Minucciano (Lucca), in Garfagnana, sono caduti oltre 160mm di pioggia mentre 147mm sono caduti a Comano (Massa Carrara), in Lunigiana, rende noto sui social il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. (MeteoWeb)

Il maltempo ferma i traghetti tra l'Elba e Piombino - AGG.

MONTIGNOSO – “In queste ore mi trovo a Bruxelles per una missione istituzionale ma sto monitorando costantemente la situazione a Montignoso e nel resto della provincia, colpita da forti piogge – rassicura il presidente di Massa-Carrara e sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti – Al momento, sul territorio di Montignoso, la Strada Provinciale SP1 è chiusa a causa di smottamenti e della caduta di arbusti. (La Voce Apuana)

Allerta arancione in Toscana (LA NAZIONE)

Situazione simile da Portoferraio, partita la Toremar alle 05,00 e alle 08,00 ed il tragetto Blu Navy delle 07,40. Il vento da sud est soffia nel canale a 23 nodi e molti traghetti previsti per la mattinata di oggi sono stati cancellati. (Elbareport)