Un hamburger di McDonald’s ha provocato un’epidemia di escherichia coli

Un hamburger di McDonald’s ha provocato un’epidemia di escherichia coli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gambero Rosso ECONOMIA

Tutta colpa del Quarter Pounder, il panino imputato di aver scatenato un’epidemia di escherichia coli: sono 49 i casi correlati al consumo dell’hamburger, tra cui dieci ricoverati in ospedale e una persona anziana deceduta. Le autorità della sanità pubblica statunitense hanno confermato il legame con il panino di McDonald’s, ora bisogna capire quale ingrediente sia da condannare. Il caso del Quarter Pounder «L’indagine è in corso, l’epidemia in rapido movimento» ha dichiarato il CDC, centro per il controllo e la prevenzione delle malattie. (Gambero Rosso)

Su altre testate

Mercoledì 23 ottobre ha fatto il giro del mondo la notizia di un morto negli Usa, e di 49 intossicati, in seguito al consumo del panino Quarter Pounders di McDonald’s. Il decesso e i malori sarebbero stati causati dall’Escherichia Coli. (Virgilio Notizie)

Un’epidemia di Escherichia coli ha recentemente colpito diversi stati degli Stati Uniti, causando la morte di una persona e malesseri gravi per molte altre. Al centro di questa crisi sanitaria ci sarebbero delle cipolle a fettine, secondo quanto dichiarato dalla catena di fast food McDonald’s. (RicettaSprint)

Un morto e settantacinque persone ricoverate negli Stati Uniti, a causa della presenza del batterio mortale “Escherichia coli”, trovato negli hamburger preparati dalla catena americana McDonald’s. (la Repubblica)

Dietro il tracollo in borsa di McDonald's ci sarebbe un carico di cipolle

Un panino contaminato da Escherichia Coli, nello specifico le cipolle a fette, sarebbe la causa del decesso di un uomo negli Stati Uniti che ha mangiato da McDonald’s. Facciamo chiarezza sulla vicenda, capendo cosa sappiamo fino ad oggi e quali sono i sintomi e la cura. (greenMe.it)

Quello che è certo, invece, è che da qualche tempo all'interno dei burger ci sono i batteri dell' Escherichia coli. Quali siano gli ingredienti che rendono così buoni e diversi i panini McDonald's è ancora un mistero. (ilmessaggero.it)

– Le cipolle fanno piangere McDonald’s. Basterebbero queste poche parole, in effetti, per riannodare i fili della vicenda che sta tenendo il colosso statunitense degli hamburger col fiato sospeso, al punto che il titolo in Borsa, secondo gli analisti, potrebbe indebolirsi fino a diventare preda dei venditori, pronti ad approfittare dell’attuale momento di crisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)