McDonald’s crolla a Wall Street dopo il caso Escherichia Coli nei panini

McDonald’s crolla a Wall Street dopo il caso Escherichia Coli nei panini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Un caso di intossicazione da Escherichia coli ha messo in crisi la catena di fast food più famosa del mondo: McDonald's. Secondo il Centers for disease control and prevention (Cdc), il batterio è stato collegato ai Quarter Pounder, uno dei panini iconici di McDonald's. Il bilancio è grave: 49 persone hanno registrato malessere e un uomo è morto. L'emergenza sanitaria ha avuto conseguenze a Wall Street, dove il titolo ha perso oltre il 7% nelle prime ore di contrattazione. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Il Centers for Disease Control and Prevention ha collegato alla catena americana della ristorazione veloce una epidemia di escherichia coli che ha già causato malessere in 49 persone e di un morto. A Wall Street tracolla il titolo McDonald’s su un rischio sanitario nei ristoranti Usa. (Il Sole 24 ORE)

Un’epidemia di Escherichia coli ha recentemente colpito diversi stati degli Stati Uniti, causando la morte di una persona e malesseri gravi per molte altre. Al centro di questa crisi sanitaria ci sarebbero delle cipolle a fettine, secondo quanto dichiarato dalla catena di fast food McDonald’s. (RicettaSprint)

Basterebbero queste poche parole, in effetti, per riannodare i fili della vicenda che sta tenendo il colosso statunitense degli hamburger col fiato sospeso, al punto che il titolo in Borsa, secondo gli analisti, potrebbe indebolirsi fino a diventare preda dei venditori, pronti ad approfittare dell’attuale momento di crisi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Escherichia coli in hamburger McDonald's Usa, il ceppo è tra più pericolosi: i sintomi

Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald’s. (Fruitbook Magazine)

In questi giorni si sta parlando molto del caos scoppiato da McDonald’s e sono molti gli utenti sui social che preferiscono le Vestedde siciliane al posto dei panini della nota catena americana. (Cataniaoggi.it)

coli in 10 Stati Usa, con 10 ricoverati, un anziano morto e un bimbo in ospedale con complicazioni da sindrome emolitico-uremica (Seu). Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. (Adnkronos)