Usa, Escherichia Coli negli hamburger Quarter Pounder di Mc Donald's: 1 morto e 10 ricoverati

Usa, Escherichia Coli negli hamburger Quarter Pounder di Mc Donald's: 1 morto e 10 ricoverati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Scatta l'allarme sul batterio gastrointestinale che ha causato 49 casi di malattia in 10 Stati. Le autorità sanitarie e gli investigatori sospettano che la causa siano le cipolle. Nel frattempo, il franchise americano ha già ritirato il panino incriminato e tutti i relativi ingredienti In America scatta l’allarme Escherichia Coli . Sarebbe stato un panino del McDonald’s, un Quarter Pounder (conosciuto in Italia come McRoyal Deluxe), a scatenare in 10 diversi Stati i 49 casi di malattia, tra cui un morto e una decina di ricoveri. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le prime indagini compiute sugli ingredienti del panino Quarter Pounder – collegato dal Cdc a tutti i malori denunciati – la colpa non sarebbe della carne (come si era ipotizzato inizialmente), ma degli anelli di cipolla fresca che compongono la ricetta. (Fruitbook Magazine)

Nei giorni scorsi, infatti, il Center for disease control and prevention (il centro per la prevenzione e il controllo di malattie che possano mettere a rischio la salute pubblica, istituito dal governo Usa) ha collegato alla catena americana un’epidemia di escherichia coli che ha già causato malesseri in almeno 49 persone e un morto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, a seguito dell'alert lanciato dai Cdc americani su una "grave epidemia" di E. Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. (Adnkronos)

Intossicazione alimentare in un McDonald’s negli Stati Uniti: registrato un deceduto

“La maggior parte dei malati riferisce di aver mangiato hamburger Quarter Pounder di McDonald’s e gli investigatori stanno lavorando rapidamente per confermare quale ingrediente alimentare sia contaminato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo il Centers for disease control and prevention (Cdc), il batterio è stato collegato ai Quarter Pounder, uno dei panini iconici di McDonald's. Un caso di intossicazione da Escherichia coli ha messo in crisi la catena di fast food più famosa del mondo: McDonald's. (QuiFinanza)

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno emesso un’allerta sanitaria riguardante un’epidemia di Escherichia coli legata ai Quarter Pounder di McDonald’s. Secondo le autorità sanitarie, sono stati riportati almeno 49 casi di infezione in 10 stati, con il decesso di un’anziana. (CUENEWS | Biomed)