Escherichia coli in hamburger McDonald's Usa, il ceppo è tra più pericolosi: i sintomi

Escherichia coli in hamburger McDonald's Usa, il ceppo è tra più pericolosi: i sintomi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, a seguito dell'alert lanciato dai Cdc americani su una "grave epidemia" di E. coli in 10 Stati Usa, con 10 ricoverati, un anziano morto e un bimbo in ospedale con complicazioni da sindrome emolitico-uremica (Seu). (Adnkronos)

Su altre fonti

Il caso del Quarter Pounder «L’indagine è in corso, l’epidemia in rapido movimento» ha dichiarato il CDC, centro per il controllo e la prevenzione delle malattie. (Gambero Rosso)

Il bilancio è grave: 49 persone hanno registrato malessere e un uomo è morto. Un caso di intossicazione da Escherichia coli ha messo in crisi la catena di fast food più famosa del mondo: McDonald's. (QuiFinanza)

La notizia è delle ultime ore. Dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, il colosso dagli archi dorati è alle prese con una epidemia di E. Coli, con diversi pazienti già ospedalizzati e un morto. Sul banco degli imputati c’è anche il Quarter Pounder, che McDonald’s ha già provveduto a eliminare dai menu di diversi suoi punti vendita. (Dissapore)

Vai al McDonald's e muori, vai in Sicilia e impari a vivere: ecco le VESTEDDE | Si mangiano con gli occhi

Dal 27 settembre si sono registrati 49 casi di Escherichia Coli in alcuni Stati degli Stati Uniti, uno dei quali ha sviluppato una sindrome emolitico-uremica, una condizione grave che può causare insufficienza renale a causa di coaguli di sangue negli organi, e un uomo anziano del Colorado è deceduto. (greenMe.it)

Scatta l'allarme sul batterio gastrointestinale che ha causato 49 casi di malattia in 10 Stati. Le autorità sanitarie e gli investigatori sospettano che la causa siano le cipolle. Nel frattempo, il franchise americano ha già ritirato il panino incriminato e tutti i relativi ingredienti (Sky Tg24 )

Ogni Stato ha un piatto tipico o più di uno che appassionano i vicini delle altre nazioni. Lo vediamo per esempio con la “nostra” pizza, sfidiamo a trovare uno Stato dove non la mangiano, in quanto è diventato un piatto internazionale, per il quale ognuno poi ha optato anche per delle varianti per personalizzarla ancora di più. (Cataniaoggi.it)