McDonald's, Cdc: “Escherichia coli negli hamburger”. Un morto e 49 malori in Usa

McDonald's, Cdc: “Escherichia coli negli hamburger”. Un morto e 49 malori in Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Una persona è morta e altre 49 si sono sentite male a causa di un’infezione da Escherichia coli che, secondo il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti, sarebbe legata agli hamburger McDonald's. Le autorità sanitarie americane hanno lanciato un'allerta per una forma grave dell’infezione che sembrerebbe collegata al colosso della catena di fast food. “La maggior parte dei malati riferisce di aver mangiato hamburger Quarter Pounder di McDonald’s e gli investigatori stanno lavorando rapidamente per confermare quale ingrediente alimentare sia contaminato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Dal 27 settembre si sono registrati 49 casi di Escherichia Coli in alcuni Stati degli Stati Uniti, uno dei quali ha sviluppato una sindrome emolitico-uremica, una condizione grave che può causare insufficienza renale a causa di coaguli di sangue negli organi, e un uomo anziano del Colorado è deceduto. (greenMe.it)

In America scatta l’allarme Escherichia Coli . Sarebbe stato un panino del McDonald’s, un Quarter Pounder (conosciuto in Italia come McRoyal Deluxe), a scatenare in 10 diversi Stati i 49 casi di malattia, tra cui un morto e una decina di ricoveri. (Sky Tg24 )

I casi sono raddoppiati alla fine della scorsa settimana e l’allarme si è diffuso tra milioni di consumatori, in particolare coloro che hanno ordinato e mangiato uno dei prodotti di punta del… (la Repubblica)

McDonald’s e l’epidemia da Escherichia coli, a rischio anche altre catene di fast food

Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. coli in 10 Stati Usa, con 10 ricoverati, un anziano morto e un bimbo in ospedale con complicazioni da sindrome emolitico-uremica (Seu). (Adnkronos)

L'emergenza sanitaria ha avuto conseguenze a Wall Street, dove il titolo ha perso oltre il 7% nelle prime ore di contrattazione. Un caso di intossicazione da Escherichia coli ha messo in crisi la catena di fast food più famosa del mondo: McDonald's. (QuiFinanza)

Un’epidemia di Escherichia coli ha recentemente colpito diversi stati degli Stati Uniti, causando la morte di una persona e malesseri gravi per molte altre. Al centro di questa crisi sanitaria ci sarebbero delle cipolle a fettine, secondo quanto dichiarato dalla catena di fast food McDonald’s. (RicettaSprint)