Pino Daniele, arriva il francobollo per i 70 anni: l'iniziativa di Poste Italiane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arriva il francobollo di Pino Daniele. In occasione dei suoi 70 anni e dei 10 anni dalla sua scomparsa, domani Poste Italiane presenterà un folder contenente due cartoline e attiverà un servizio di annullo temporaneo con un bollo speciale. Il bollo è stato richiesto dalla Fondazione Pino Daniele ETS in occasione della mostra “Pino Daniele. Spiritual”, in programma dal 20 marzo a Palazzo Reale. Pino Daniele 70, su Rai Storia torna “Nero Napoletano” del 1979: l'intervista storica tra le strade di Napoli Nello stesso giorno, dalle 18 alle 20, sarà possibile timbrare le corrispondenze presentate nello spazio allestito a Palazzo Reale in piazza Plebiscito, 1 con il bollo speciale, che resterà disponibile per i successivi 60 giorni presso lo Spazio Filatelia di via Monteliveto, 52. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del 70° compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele ( IL LINK PER ASCOLTARLO). (Gazzetta di Modena)

– A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del 70° compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele.“Una parte di me” è una toccante dedica di Pino Daniele a Francesco, il suo figlio più piccolo. (Agenzia askanews)

«Comm’è triste e comm’è amaro/ sta’ assettato e guardà/ tutt’è cose, e tutt’e parole/ che niente ponno fa’/ Si m’accir agg’ jettato chellu poco ‘e libertà/ ca sta’ terra e sta’ gente ‘nu juorno m’adda dà/ Terra mia, terra mia, comm’è bello a la penzà/ Terra mia, terra mia, comm’è bello a la guardà/ Nunn’è overo, nunn’ è sempre ‘o stesso/ Tutt’e journe po’ cagnà». (il manifesto)

Daniele Pochesci e Morgan Croce i vincitori

L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato celebra così il cantautore napoletano e in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Questo titolo è un invito a non restare alla superficie delle cose mostrate in questo percorso, oggetti, libri, materiale inedito che racconta uomo, artista, invitiamo ad andare in profondità, fermarsi, leggere quello che abbiamo scritto, le didascalie sotto le foto che contestualizzano le foto di mio padre con la mia famiglia e fanno capire il percorso umano di questo genio della musica e delle vicissitudini della sua vita che si trovano nelle canzoni”. (Adnkronos)

Categorie CALCIO TAVOLO e SUBBUTEO TRADIZIONALE Nel weekend del 15/16 Marzo 2025 a Roma presso il centro sportivo in miniatura in zona Balduina si sono svolti i campionati regionali di calcio tavolo e di Subbuteo tradizionale organizzati dalla Federazione italiana Sportiva calcio tavolo sezione regione Lazio. (La Torre Oggi)