I 70 anni di Pino Daniele, flash mob multietnico a piazza Municipio: «Le sue canzoni patrimonio di tutti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Donne da vari Paesi del mondo oggi al flash mob Napoliterramia organizzato a piazza Municipio, nei pressi del teatro Mercadante, dal musicista Canio Loguercio. All'iniziativa, ispirata al famoso brano di Pino Daniele, ha preso parte il gruppo di ragazze e donne del progetto I Sud provenienti da Nigeria, Ucraina, Georgia e naturalmente Napoli. Il progetto è promosso dal Teatro di Napoli-Teatro Nazionale con la direzione della regista Alessandra Cutolo e il sostegno dell'Associazione Imparare Fare-IF. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'omaggio della sua città con 'Je Sto Vicino a Te Forever', un evento che vedrà protagonisti amici, colleghi e artisti che hanno condiviso con lui il percorso musicale e umano (Adnkronos)

Domani, 19 marzo, Poste Italiane presenterà un folder contenente due cartoline e attiverà un servizio di annullo temporaneo con un bollo speciale recante la dicitura “Omaggio a Pino Daniele nel 70° anniversario della nascita - 10° anniversario della scomparsa – 19.3.2025 – 80134 Spazio Filatelia Napoli”, richiesto dalla Fondazione Pino Daniele ETS in occasione della mostra "Pino Daniele. (La Repubblica)

Prezzo: Euro 14 Titolo: Feeling. Pino Daniele (Onda Rock)

Pino Daniele 70, su Rai Storia torna “Nero Napoletano” del 1979: l'intervista storica tra le strade di Napoli Nello stesso giorno, dalle 18 alle 20, sarà possibile timbrare le corrispondenze presentate nello spazio allestito a Palazzo Reale in piazza Plebiscito, 1 con il bollo speciale, che resterà disponibile per i successivi 60 giorni presso lo Spazio Filatelia di via Monteliveto, 52. (ilmattino.it)

Con un gesto che sottolinea ancora una volta l’intimità del brano, è stato lo stesso Francesco a scrivere il titolo della canzone nella cover. A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del settantesimo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me”, brano inedito di Pino Daniele (leggo.it)

Il doppio confronto col Feyenoord è stato (Spazio Inter)