Francesco Daniele, chi è il figlio di Pino e Fabiola Sciabbarrasi a cui è dedicato l'inedito «Una parte di me» pubblicato oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pino Daniele oggi, 19 marzo 2025, avrebbe compiuto 70 anni. Nella notte è stato pubblicato l'inedito digitale del cantautore scomparso il 4 gennaio di 10 anni fa e dedicato al figlio più piccolo, Francesco Daniele. «Una parte di me» è la toccante dedica a sorpresa che arriva in corrispondenza della Festa del Papà, per un artista che non ha lasciato solo una forte eredità musicale ma anche familiare. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Con un gesto che sottolinea ancora una volta l’intimità del brano, è stato lo stesso Francesco a scrivere il titolo della canzone nella cover. Una toccante dedica a Francesco, il suo figlio più piccolo. (leggo.it)

Donne da vari Paesi del mondo oggi al flash mob Napoliterramia organizzato a piazza Municipio, nei pressi del teatro Mercadante, dal musicista Canio Loguercio. (Corriere della Sera)

Giuseppe detto Pino, Pinotto per parenti e amici più cari, aveva allora 25 anni, un diploma da ragioniere e un’altra convocazione in tasca, quella della Emi, una delle m… Un giorno del 1976, al domicilio di Daniele Giuseppe, via Santa Maria La Nova, Napoli, fu recapitato un telegramma. (la Repubblica)

L'omaggio della sua città con 'Je Sto Vicino a Te Forever', un evento che vedrà protagonisti amici, colleghi e artisti che hanno condiviso con lui il percorso musicale e umano (Adnkronos)

A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del settantesimo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me”, brano inedito di Pino Daniele. Una toccante dedica a Francesco, il suo figlio più piccolo. (ilmattino.it)

Domani, 19 marzo, Poste Italiane presenterà un folder contenente due cartoline e attiverà un servizio di annullo temporaneo con un bollo speciale recante la dicitura “Omaggio a Pino Daniele nel 70° anniversario della nascita - 10° anniversario della scomparsa – 19.3.2025 – 80134 Spazio Filatelia Napoli”, richiesto dalla Fondazione Pino Daniele ETS in occasione della mostra "Pino Daniele. (La Repubblica)