La Zecca di Stato ricorda Pino Daniele con una medaglia - plettro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una medaglia d'argento per festeggiare i 70 anni di Pino Daniele a 10 anni dalla sua prematura scomparsa. L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato celebra così il cantautore napoletano e in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

L'omaggio della sua città con 'Je Sto Vicino a Te Forever', un evento che vedrà protagonisti amici, colleghi e artisti che hanno condiviso con lui il percorso musicale e umano (Adnkronos)

Categorie CALCIO TAVOLO e SUBBUTEO TRADIZIONALE Nella categoria del calcio tavolo ha vinto Daniele Pochesci del club Virtus Rieti quattro strade. (La Torre Oggi)

A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del settantesimo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele (Corriere della Sera)

Donne da vari Paesi del mondo oggi al flash mob Napoliterramia organizzato a piazza Municipio, nei pressi del teatro Mercadante, dal musicista Canio Loguercio. (Corriere della Sera)

Nella foto di copertina, scattata dal secondogenito Alessandro, sono ritratti Pino e Francesco che si guardano negli occhi. La musica di Pino Daniele rivive ancora una volta, a sorpresa fuori l’inedito “Una parte di me” nel giorno del suo compleanno (Recensiamo Musica)

Ci sono artisti che non smettono mai di parlare, anche quando le loro voci si fanno silenziose. Il documentario Pino, diretto da Francesco Lettieri, riaccende la luce su uno dei più grandi cantautori italiani, portando al cinema – solo il 31 marzo, l’1 e il 2 aprile – un racconto inedito e coinvolgente. (Io Donna)