Concerto per Pino in piazza del Gesù: dalla A (Audio2) alla Zeta (Zilli), gli artisti sul palco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Appuntamento alle 21 in piazza del Gesù, quando partirà il concerto tributo. Sul palco tutti insieme, uniti nel ricordo di Pino Daniele nel giorno in cui avrebbe compiuto 70 anni. Così ha voluto Nello Daniele, musicista e fratello di Pino, direttore artistico del concerto “Puorteme a casa mia – Je sto vicino a te”. Il cast Ma quali sono gli artisti che si succederanno sul palco, nell’appassionato inno a una delle più grandi voci di Napoli? Con la conduzione di Serena Autieri, in scaletta ci sono i 99 Posse, gli Audio 2, Francesco Baccini, Mario Biondi, Rossana Casale, Roberto Colella, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Carlo Faiello, Eugenio Finardi, Gigi Finizio, Letizia Gambi WomanityQuintet, Enzo Gragnaniello, Ivan Granatino, Morgan, Natalino Trio, Negrita, Lina Simons e Nina Zilli (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella foto di copertina, scattata dal secondogenito Alessandro, sono ritratti Pino e Francesco che si guardano negli occhi. A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del 70esimo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele . (Recensiamo Musica)

Con l'ipoteca sullo scudetto, post vittoria di Bergamo, i nerazzurri si concentreranno sulla Champions: c'è una motivazione, è la priorità Dopo alcune settimane di leggera flessione, l'Inter di Simone Inzaghi è tornata a fare la voce grossa in Italia e in Europa. (Spazio Inter)

L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato celebra così il cantautore napoletano e in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Questo titolo è un invito a non restare alla superficie delle cose mostrate in questo percorso, oggetti, libri, materiale inedito che racconta uomo, artista, invitiamo ad andare in profondità, fermarsi, leggere quello che abbiamo scritto, le didascalie sotto le foto che contestualizzano le foto di mio padre con la mia famiglia e fanno capire il percorso umano di questo genio della musica e delle vicissitudini della sua vita che si trovano nelle canzoni”. (Adnkronos)

A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del 70° compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele ( IL LINK PER ASCOLTARLO). (Gazzetta di Modena)

Titolo: Feeling. Pino Daniele Editore: Colonnese (Onda Rock)