Concerto per Pino Daniele a Napoli, polemica piazza del Gesù: "Scosse e guglia fragile, valutare stop"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le scosse del bradisismo, la guglia a rischio. Ed è polemica sul concerto omaggio a Pino Daniele, in programma domani sera a piazza del Gesù. Un richiesta di valutare l’eventuale stop allo show è pervenuta al prefetto di Napoli. L’ha inoltrata Pino De Stasio, consigliere della municipalità II, recependo la segnalazione dell’associazione Città Antica. Nella denuncia, la portavoce Tiziano Iorio ricorda i “seri problemi di stabilità” della Guglia dell’Immacolata. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri media

“Una parte di me” è una toccante dedica di Pino Daniele a Francesco, il suo figlio più piccolo. Nella foto di copertina, scattata dal secondogenito Alessandro, sono ritratti Pino e Francesco che si guardano negli occhi. (Gazzetta di Modena)

, Pino Daniele avrebbe compiuto 70 anni. Così, a 10 anni dalla morte, la sua città ha organizzato una serata tributo dedicata al grande artista. In piazza del Gesù a Napoli stasera si terrà un concerto gratuito, a partire dalle 21. (Adnkronos)

All'iniziativa, ispirata al famoso brano di Pino Daniele, ha preso parte il gruppo di ragazze e donne del progetto I Sud provenienti da Nigeria, Ucraina, Georgia e naturalmente Napoli. Il progetto è promosso dal Teatro di Napoli-Teatro Nazionale con la direzione della regista Alessandra Cutolo e il sostegno dell'Associazione Imparare Fare-IF. (Corriere della Sera)

– A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del 70° compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele.“Una parte di me” è una toccante dedica di Pino Daniele a Francesco, il suo figlio più piccolo. (Agenzia askanews)

È l'incipit di Una parte di me, singolo pubblicato per i 70 anni di Pino Daniele. In copertina c'è lui, Pino Daniele con un bambino dai capelli biondi in braccio, in quella che pare una foto di famiglia. (Fanpage.it)

A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del settantesimo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele (Corriere della Sera)