70 anni di Pino Daniele: dalla medaglia a plettro, a concerti e libri, tutti gli omaggi per il cantautore napoletano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest'anno ricorrono due grandi anniversari che riguardano uno dei più grandi bluesman italiani: si tratta di Pino Daniele. Infatti, oggi l'autore avrebbe compiuto 70 anni, mentre lo scorso 4 gennaio sono ricorsi i 10 anni dalla scomparsa. Per questo motivo, la Fondazione Pino Daniele Ets, presieduta da Alessandro Daniele ha ideato il sigillo "70/10 Anniversary", un segno sull'autenticità delle iniziative che vengono comunicate attraverso la fondazione. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nella categoria del calcio tavolo ha vinto Daniele Pochesci del club Virtus Rieti quattro strade. Nel weekend del 15/16 Marzo 2025 a Roma presso il centro sportivo in miniatura in zona Balduina si sono svolti i campionati regionali di calcio tavolo e di Subbuteo tradizionale organizzati dalla Federazione italiana Sportiva calcio tavolo sezione regione Lazio. (La Torre Oggi)
Domani, 19 marzo, Poste Italiane presenterà un folder contenente due cartoline e attiverà un servizio di annullo temporaneo con un bollo speciale recante la dicitura “Omaggio a Pino Daniele nel 70° anniversario della nascita - 10° anniversario della scomparsa – 19.3.2025 – 80134 Spazio Filatelia Napoli”, richiesto dalla Fondazione Pino Daniele ETS in occasione della mostra "Pino Daniele. (La Repubblica)
Donne da vari Paesi del mondo oggi al flash mob Napoliterramia organizzato a piazza Municipio, nei pressi del teatro Mercadante, dal musicista Canio Loguercio. (Corriere della Sera)
Autore: Gianni Valentino Pino Daniele a Napoli è ovunque: nei vicoli del centro, mentre ti sorride da cento e mille muri, o a pochi passi da una chiesa sconsacrata, fino a riapparire da cartonato a grandezza naturale all’ingresso della centonovantesima pizzeria. (Onda Rock)
Milano, 19 mar. Nella foto di copertina, scattata dal secondogenito Alessandro, sono ritratti Pino e Francesco che si guardano negli occhi. (Agenzia askanews)
«Una parte di me» è la toccante dedica a sorpresa che arriva in corrispondenza della Festa del Papà, per un artista che non ha lasciato solo una forte eredità musicale ma anche familiare. Pino Daniele oggi, 19 marzo 2025, avrebbe compiuto 70 anni. (leggo.it)