“Una parte di me”, l’inedito di Pino Daniele dedicato al figlio Francesco in un giorno speciale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del 70° compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele ( IL LINK PER ASCOLTARLO). Il nuovo singolo “Una parte di me” è una toccante dedica di Pino Daniele a Francesco, il suo figlio più piccolo. Nella foto di copertina, scattata dal secondogenito Alessandro, sono ritratti Pino e Francesco che si guardano negli occhi. (Gazzetta di Modena)
La notizia riportata su altri giornali
Nel cast dell'evento gratuito, organizzat… "Pino è stato un outsider, è uno che ha rischiato, un rivoluzionario. (La Repubblica)
Sembra di vederlo Pino Daniele seduto sui muretti del Monastero di Santa Chiara a comporre le prime poesie mentre suo fratello Nello gioca a pallone. Quest’anno avrebbe compiuto settant’anni. La passione per la musica nasce con lui. (Io Donna)
Nel weekend del 15/16 Marzo 2025 a Roma presso il centro sportivo in miniatura in zona Balduina si sono svolti i campionati regionali di calcio tavolo e di Subbuteo tradizionale organizzati dalla Federazione italiana Sportiva calcio tavolo sezione regione Lazio. (La Torre Oggi)
L'omaggio della sua città con 'Je Sto Vicino a Te Forever', un evento che vedrà protagonisti amici, colleghi e artisti che hanno condiviso con lui il percorso musicale e umano (Adnkronos)
Con un gesto che sottolinea ancora una volta l’intimità del brano, è stato lo stesso Francesco a scrivere il titolo della canzone nella cover. A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del settantesimo compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me”, brano inedito di Pino Daniele (leggo.it)
Terra mia, brano amaro, struggente, che racchiude una visione lucida, profondamente politica del tempo in cui fu scritta, diede anche il titolo al primo, memorabile album di Pino Daniele che oggi avrebbe compiuto 70 anni. (il manifesto)