Romano Fogli morto: fu uno degli ultimi campioni del Bologna '64

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

Il messaggio del sindaco Merola. "A nome della città mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Romano Fogli

Romano Fogli è stato un centrocampista moderno, una sorta di Tardelli ante-litteram.

Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda con grande commozione l’amico Romano e partecipa al dolore della famiglia".

Romano Fogli ha spento gli occhi oggi all'età di 83 anni.

Magari tornando a calciare qualche punizione, come quella che gli riuscì di trasformare il 7 giugno 1964 all'Olimpico nello spareggio scudetto con l'Inter. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Romano Fogli – si legge in una nota del Catania – ha disputato in rossazzurro complessivamente 129 gare, firmando cinque reti Era l'ultimo eroe dello scudetto del Bologna, che aveva anche allenato. (Quotidiano di Sicilia)

Il Milan ricorda Romanino Fogli ex centrocampista del Bologna e proprio dei rossoneri, con i quali ha vinto anche una Coppa Campioni. Con il Diavolo ha vinto una Coppa Campioni e una Intercontinentale in cui giocò le due finali da titolare, contro l’Estudiantes. (MilanLive.it)

Il fuoriclasse fa la cosa semplice, sempre e allora possiamo sbandierare tranquillamente ai quattro venti che Romanino Fogli era un fuoriclasse. Dev’essere stata una scena esilarante, perché se c’era una persona non adatta in quel contesto era proprio Fogli (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con questo striscione i tifosi del Bologna hanno ricordato Romano Fogli, ex giocatore rossoblù, scomparso oggi all'età di 83 anni. Pubblicità (La Sicilia)

Pochi giorni prima dello spareggio il Bologna aveva perduto il suo mitico presidente, Dall’Ara, al quale poi fu intestato lo stadio. L’anno prima aveva vinto lo scudetto e lo avrebbe vinto di nuovo l’anno dopo e l’anno dopo ancora. (Il Riformista)

E’ per questo che l’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Monte ha messo a disposizione la Sala Consiliare del Palazzo Comunale per rendergli l’ultimo doveroso tributo ed accogliere i tanti che vorranno offrirgli l’ultimo saluto, fino alle esequie che si terranno giovedì pomeriggio prossimo" (gonews)