Luna Rossa squalificata, ora guida 4-2 su American Magic: in diretta le regate per andare in finale di Louis Vuitton Cup

Luna Rossa squalificata, ora guida 4-2 su American Magic: in diretta le regate per andare in finale di Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Luna Rossa torna in acqua per la semifinale di Louis Vuitton Cup. A Barcellona la barca italiana affronta per la sesta regata American Magic. Luna Rossa è avanti 4-1 e va a caccia del punto che le regalerebbe il pass per la finale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nè per Luna Rossa né per Ineos, costretti ad allungare la serie di regate della semifinale da American Magic e Alinghi (punteggio di 4-2 per entrambi ora) in una giornata avara di vento ma non di emozioni. (Corriere della Sera)

Luna Rossa ha perso la leadership nell'ultimo giorno di gare ma mantiene un ottimo vantaggio e adesso si proietta sulle semifinali della Louis Vuitton Cup dove arriva da seconda classificata. (ilmessaggero.it)

La barca italiana, che era in vantaggio 4-0 domenica, ha fallito l'ennesimo match point per chiudere la partita e qualificarsi per la finale. Le prossime due regate, quelle decisive, si terranno domani. (Diretta)

Luna Rossa e il problema alla randa: un altro ko clamoroso contro American Magic. Cosa è successo e perché ha deciso di non ritirarsi

​Nella prima delle regate del 18 settembre Luna Rossa Prada Pirelli viene squalificata, poi il cedimento strutturale del carrello della randa che non ha tenuto il carico della vela in poppa. Prima la squalifica, poi l'imprevisto tecnico: è una giornata da dimenticare per gli uomini del team di Luna Rossa Prada Pirelli. (Corriere TV)

Seguici Vettese: "Era importante vincere nei Round Robin" (Sport Mediaset)

Luna Rossa rompe e si ferma nel corso della settima regata della semifinale della Louis Vuitton Cup. L'Ac 75 italiano si piantata in acqua per un guasto meccanico alla randa nel corso della quarta boa e ha scelto di non ritirarsi in attesa che American Magic concluda il suo percorso per definire il 4-3 del punteggio. (Corriere della Sera)