Louis Vuitton Cup, vince American Magic: Luna Rossa è 4-2

Louis Vuitton Cup, vince American Magic: Luna Rossa è 4-2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 18 set. – American Magic vince la sesta regata di semifinale nelle acque di Barcellona per le semifinali della Louis Vuitton Cup che Luna Rossa conduce per 4-2. Una regata pazzesca con Luna Rossa che parte benissimo e conquista 47″ di vantaggio. Poi cambia tutto. American Magic davanti, Luna Rossa cade dal foil deve tornare quasi indietro per prendere vento e gli americani si mettono davanti con il vento che cala vistosamente. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Parte leggermente dietro alla barca Usa, che si spinge più verso il pin (boa a sinistra) e taglia prima la linea e si prende un vantaggio di meno di cento metri. La scelta di regatare a tutti i costi da parte del comitato di regata appare un po’ azzardata, stante il calo d’aria e l’onda formata. (La Stampa)

Nulla da fare. Dal 3° lato American Magic ha ingaggiato un testa a testa che ha pagato. (DAZN)

Luna Rossa ha perso due regate contro American Magic nel pomeriggio odierno: la prima a causa di un vento troppo ballerino che ha premiato gli statunitensi, la seconda per la rottura del carrello della randa durante il secondo lato di poppa quando il sodalizio italiano era in vantaggio di una novantina di metri. (OA Sport)

Luna Rossa, il timoniere Spithill: "Sarà una dura battaglia"

Gli Azzurri vanno a caccia del punto prezioso, dopo la sconfitta subìta lunedì scorso INEOS Britannia vs Alinghi (ore 14) (Il Faro online)

Dopo una giornata di pausa, prevista dal regolamento, oggi mercoledì 18 settembre Luna Rossa torna in acqua per la Louis Vuitton Cup 2024. In gara ci sono ancora quattro equipaggi che si giocano l'accesso alla finale che darà poi la possibilità di sfidare New Zealand in America's Cup. (Adnkronos)

Luna Rossa-American Magic, la partenza e il sorpasso italiano Britannia, Ainslie: "Felici di aver conquistato la finale" (Sport Mediaset)