La Commissione europea ha sanzionato Meta per 800 milioni per abuso di posizione dominante con Facebook Marketplace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Commissione europea ha sanzionato Meta con una multa di 797,72 milioni di euro per aver violato le norme antitrust dell’UE collegando il suo servizio di annunci classificati online, Facebook Marketplace, con il suo social network personale, Facebook, e imponendo condizioni di transazione non eque ad altri fornitori di servizi di annunci online. Dall’indagine della Commissione è emerso che Meta è dominante nel mercato dei social network personali, grande almeno quanto lo Spazio economico europeo (SEE), e anche nei mercati nazionali della pubblicità online sui social media (varesenews.it)
La notizia riportata su altre testate
Secondo la Commissione europea, il gigante digitale Meta ha danneggiato la concorrenza legando il suo servizio di annunci digitali Facebook Marketplace al suo social network Facebook. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
"Meta ha imposto condizioni commerciali sleali ad altri fornitori di servizi di annunci economici online" si legge nella nota. La Commissione Europa ha imposto a Meta, la società del patron statunitense, una multa da 797,72 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Commissione Ue ha comminato una sanzione da 797,72 milioni di euro per violazione delle normative sulla concorrenza. Maxi multa dall'Antitrust europeo a Meta, proprietaria di Facebook e Instagram. (il Dolomiti)
La Commissione europea ha scoperto che Meta ha collegato illegalmente il suo social network Facebook al suo servizio di annunci classificati Facebook Marketplace. Arriva la multa salata da quasi 800 milioni di euro. (HWfiles)
Il MEF ha venduto il 15% scatenando il rally di MPS. Questa settimana ci concentriamo su tre notizie importanti per i mercati. (Wall Street Italia)