MPS accelera "grazie" al MEF, Fed prende tempo sui tassi, Meta multata dall'UE.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa settimana ci concentriamo su tre notizie importanti per i mercati. Il MEF ha venduto il 15% scatenando il rally di MPS. Powell si pronuncia sulle prossime mosse della Fed, prendendo tempo e ipotizzando una pausa sui tassi dopo i tagli dei mesi precedenti. Meta dovrà pagare una salatissima multa all'UE, per abuso di posizione dominante, in merito all'uso del servizio Facebook Marketplace. Ascolta il podcast targato Wall Street Italia (Wall Street Italia)
Ne parlano anche altri media
Milano, 14 nov. Maxi multa dall'Antitrust europeo a Meta, proprietaria di Facebook e Instagram. (il Dolomiti)
PUBBLICITÀ Giovedì la Commissione europea ha inflitto una multa di 797,72 milioni di euro alla società proprietaria di Facebook, Meta, per aver abusato della sua posizione dominante nel mercato dei social network, favorendo il suo servizio di annunci online Facebook Marketplace (Euronews Italiano)
"Meta ha imposto condizioni commerciali sleali ad altri fornitori di servizi di annunci economici online" si legge nella nota. Maxi stangata per Mark Zuckerberg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'Unione Europea ha inferto un duro colpo al gigante tecnologico Meta, la società madre di Facebook, imponendo una multa antitrust da record di 797,72 milioni di dollari (840,24 milioni di euro). (HWfiles)
Dall’indagine della Commissione è emerso che Meta è dominante nel mercato dei social network personali, grande almeno quanto lo Spazio economico europeo (SEE), e anche nei mercati nazionali della pubblicità online sui social media. (varesenews.it)